Atalanta: Zaniolo e la giornata di visite e firma. Tutte le cifre dell'affare
- 121
VISITE A MILANO - Zaniolo è arrivato a Milano intorno alle 9.30 di questa mattina e si è recato presso la clinica La Madonnina per svolgere le visite mediche di rito. L'Atalanta utilizza la clinica milanese per le visite dei nuovi acquisti. Particolare attenzione sarà data al recupero dalla frattura del quinto metatarso del piede sinistro rimediata lo scorso 13 maggio nel match contro il Liverpool e per cui è stato operato il 22 maggio.
A ZINGONIA - Visite ok per l'ex Roma, che verso le 13 ha raggiunto Zingonia, quartier generale dell'Atalanta, per firmare il contratto. Annuncio atteso nella giornata di venerdì 5 luglio.
LE CIFRE DELL'OPERAZIONE - Atalanta e Galatasaray hanno trovato un accordo economico per riportare Zaniolo in Italia sulla base di un prestito oneroso a 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 16 milioni + 2,5 di bonus che può trasformarsi in obbligo in caso di raggiungimento del 60% delle presenze stagionali del giocatore. Una clausola legata quindi all'integrità fisica dell'esterno e non agli obiettivi di squadra. In caso di riscatto Zaniolo ha già pronto un contratto con scadenza 30 giugno 2029.