Calciomercato.com

  • Getty Images
    Apprensione in casa PSV, un giocatore ha contratto la tubercolosi: "Situazione monitorata attentamente"

    Apprensione in casa PSV, un giocatore ha contratto la tubercolosi: "Situazione monitorata attentamente"

    • Paolo D'Angelo
    C'è apprensione in casa PSV per un giocatore della squadra olandese che è stato colpito dalla tubercolosi. Questa una parte del comunicato pubblicato dal club di Eindhoven: "Ad un giocatore è stata diagnosticata la tubercolosi, adottate le misure necessarie". 

    C'è, dunque, una situazione di allarme all'interno del club, in quanto stiamo parlando di una malattia infettiva contagiosa da non sottovalutare. La società olandese, però, ha fatto sapere di aver già attivato tutte le misure di sicurezza del caso. Questo il comunicato completo: "Ad uno dei giocatori del PSV 1 è stata diagnosticata la tubercolosi attiva. Il giocatore in questione sta bene, considerate le circostanze. Sebbene la possibilità di ulteriori infezioni sia ridotta, la situazione viene monitorata attentamente secondo i protocolli standard del GGD. La situazione è stata segnalata alla GGD Brabant-Zuidoost. Il pneumologia curante, il personale medico del PSV ed la GGD Brabant-Zuidoost hanno immediatamente adottato tutte le misure necessarie. Ad esempio, è stata avviata la ricerca sulle fonti, sui contatti e le persone coinvolte sono state informate. I protocolli standard continueranno ad essere eseguiti ed implementati. Al momento non ci sono indicazioni che le persone vicine al giocatore infetto siano state contagiate".

    Il club di Eindhoven, nel suo comunicato ufficiale, non ha voluto rendere noto il nome dei giocatore per una questione di privacy: "Il PSV sostiene il giocatore nel suo recupero che chiede che venga rispettata la privacy. Quando ci saranno aggiornamenti rilevanti, li condivideremo attraverso i nostri canali ufficiali. Al momento il club non risponderà ad altre richieste e non ha il diritto di fornire ulteriori dettagli sull’identità della persona interessata".

    In Olanda, però, diversi organi di stampa ipotizzano che il giocatore colpito dalla malattia sia Lucas Perez, attaccante spagnolo che si era trasferito al PSV a gennaio dopo essersi svincolato dal Deportivo de La Coruña.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    947
    947

    Una volta si cantava Juve TBC... Ecco dove l ha contratta..

    • 4
    • 4

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.6%
    539 voti
    5.7%
    196 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali