Calciomercato.com

  • Getty Images
    Alluvione in Spagna: morto José Castillejo, ex giocatore del Valencia

    Alluvione in Spagna: morto José Castillejo, ex giocatore del Valencia

    Sono oltre 200 i morti causati dall’alluvione nella regione di Valencia, in Spagna. Tra questi, è stata accertata la presenza anche di un calciatore: si tratta di José Castillejo Belinchón. Aveva 28 anni e militava nell’Eldense, club di Seconda Divisione (la serie B spagnola). Era cresciuto nell’Academy del Valencia e aveva giocato anche con il Paterna, il Torre Levante, il Buñol, il Recambio Colón del Valencia e il CD Roda del Castellon, tutte squadre della regione in cui era nato.
     
    LA TRISTE NOTIZIA - A dare la notizia della sua scomparsa è stato proprio il suo club che ha parlato di “profondo dolore” e espresso le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Sui social è stato condiviso un messaggio di addio anche dalla squadra nella quale era cresciuto: “Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA. José Castillejo è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace”.

    LA DANA - Il disastro ambientale è stato causato dalla cosidetta Dana, acronimo spagnolo che si può tradurre come “depressione isolata ad alta quota”. In poche ore su queste zone sono cadute enormi quantità di pioggia. Il calcio spagnolo si è stretto attorno alle popolazioni colpite. Il Real Madrid ha donato un milione di euro, i calciatori del Valencia si sono impegnati in prima persona per aiutare gli sfollati, che si sono radunato nello stadio Mestalla. Diverse gare di Coppa del Re e di campionato sono state rinviate, tra cui Valencia-Real Madrid e Villarreal-Rayo Vallecano.

    Altre Notizie