Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Alluvione a Valencia, Simeone e Flick non ci stanno: "Non ha senso giocare questa giornata"

    Alluvione a Valencia, Simeone e Flick non ci stanno: "Non ha senso giocare questa giornata"

    • Redazione CM
    La situazione nella zona di Valencia continua a essere tragica. L’alluvione che ha colpito questa zona della Spagna ha portato distruzione, dispersi e, per il momento, 205 vittime confermate. Una tragedia davanti a cui il calcio spagnolo si è fermato, ma solo in parte.

    RINVII - Sono state rinviate le partite di Liga Valencia-Real Madrid e Villarreal-Rayo Vallecano e quelle di Segunda Division Castellón-Racing de Ferrol, Eldense-Huesca e Levante-Málaga. Diversi allenatori del principale campionato spagnolo, però, si sono schierati contro la decisione del presidente della Liga Javier Tebas di disputare la dodicesima giornata.

    GIORNATA SENZA SENSO - Diego Simeone è stato molto chiaro: “Non ha senso giocare in questa giornata. Ciò che sta accadendo è qualcosa di molto difficile". Il tecnico dell’Atletico Madrid ha esordito così nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Las Palmas, per poi continuare: “È emozionante vedere come la gente stia aiutando con una pala o con quello che ha, e la solidarietà di tutti. Vogliamo aiutare dove possiamo. Ci sono persone che stanno vivendo momenti molto duri, è molto triste. E noi ci troviamo in una situazione in cui ci noi dicono di andare avanti e noi siamo qui".
     
    IL SOSTEGNO DI FLICK - Giornata di derby, invece, per il Barcellona di Hansi Flick, che affronterà l’Espanyol. Anche per il tecnico dei catalani, però, sarebbe stato a sospendere l’intera giornata: “Fosse stato per me, avrei sospeso l’intero turno di campionato perché quanto accaduto a Valencia è una tragedia per la Spagna intera. Ne abbiamo parlato con Ferran Torres, che è di quella zona. Mi rendo conto che non sia facile prendere una decisione in merito. Noi mandiamo il nostro sostegno a tutte le persone colpite, ma decide la Liga".

    FUERZA VALENCIA - Anche i calciatori sono con la popolazione di Valencia. Ante Budimir ha voluto dimostrare il proprio sostegno, dedicando il gol segnato con la maglia dell’Osasuna contro il Valladolid. L’ex attaccante del Crotone ha alzato una maglia con la scritta “Fuerza Valencia” per dimostrare la propria vicinanza alle vittime di questa tragedia. Lo stesso ha fatto Arnau Martinez, autore di un gol nella vittoria per 4-3 del suo Girona contro il Leganes. Il difensore, dopo il gol del momentaneo 2-1, ha mostrato una maglia con la scritta "Força Valençia".
       

    Altre Notizie