Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Allegri tra West Ham e Roma: ecco cosa sta succedendo

    Allegri tra West Ham e Roma: ecco cosa sta succedendo

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Ryan Friedkin, vice presidente della Roma, è nella capitale e da da ieri mattina a Trigoria. È stato con la squadra, ha incontrato allenatore e giocatori e questa sera sarà allo stadio per la sfida con il Lecce. E in  questi giorni farà anche riunioni interne di strategie con il management per capire come muoversi sul mercato a gennaio. Determinante sarà anche il colloquio con Claudio Ranieri: il tecnico romano ha anche il compito di indicare i possibili candidati alla sua successione. 

    Ascolta "Allegri tra West Ham e Roma: ecco cosa sta succedendo" su Spreaker.

    VADO AL MAX - Non c’è ancora un nome definitivo per il futuro perché anche i risultati di questa stagione potrebbero influenzare la scelta sia dal punto di vista economico che progettuale. Ma un candidato autorevole si e risponde al nome di Massimiliano Allegri: nessun contatto diretto ma il suo nome gira nel quartier generale di Trigoria. La candidatura è avanzata direttamente da Claudio Ranieri che lo conosce benissimo e lo stima tanto. 

    LONDON CALLING - Allegri, all'inizio dello scorso giugno, ha risolto il contratto che lo legava alla Juventus con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza, fissata al 30 giugno 2025. Nell'accordo trovato con i bianconeri, il tecnico livornese avrebbe rinunciato a circa metà del suo ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione più bonus, nonché ai bonus della stagione 2023/24 per la qualificazione alla UEFA Champions League e per la vittoria della Coppa Italia. Nel suo futuro vede un’esperienza all’estero tant’è che da mesi si è messo, con costanza, a studiare l’inglese. Qualcosa potrebbe muoversi presto perché il tecnico livornese è uno dei candidati a prendere il posto di Lopetegui al West Ham. In caso di fumata nera Max potrebbe aspettare anche l’estate prima di tornare in pista. In attesa di un progetto ambizioso e chissà che non sia proprio quello della Roma, a Ranieri l’idea piace eccome…

    Altre Notizie