Calciomercato.com

  • Yildiz e Conceicao sempre in campo insieme: ecco perché la nuova coppia d'oro può fare la fortuna della Juventus

    Yildiz e Conceicao sempre in campo insieme: ecco perché la nuova coppia d'oro può fare la fortuna della Juventus

    • Gianluca Minchiotti
    "Nelle prime partite della Juventus l'unico chiamato a fare quelle azioni, senza Conceicao, era Yildiz. Doveva sempre saltare lui l'uomo. Adesso, visto che a destra c'è il portoghese, cambia la dinamica e bisogna stare attenti a più cose quando affronti la Juventus". Pensieri e parole di Alessandro Del Piero, nel commento che l'ex capitano e numero 10 della Juventus ha fatto per Sky al termine del derby d'Italia con l'Inter di domenica.

    Kenan Yildiz e Francisco Conceicao sono stati i due grandi protagonisti bianconeri dello spettacolare 4-4 di San Siro, il primo con la doppietta che ha consentito alla squadra di Thiago Motta di pareggiare la partita, il secondo con due assist (a Weah e a Yildiz) e con una pressione costante e decisiva sul fianco sinistro dell'Inter, un vero incubo per Dimarco e Bastoni. 

    In questo avvio di stagione, c'erano state delle occasioni in cui i due avevano brillato singolarmente (con Como e Verona il turco ad esempio, e a Lipsia il portoghese), ma al Meazza si è vista per la prima volta la potenza di fuoco che la coppia Yildiz-Conceicao è in grado di sprigionare insieme. Negli ultimi 20 minuti, la freschezza atletica e tecnica della nuova coppia d'oro della Juventus ha fatto la differenza. 

    Tornando alle parole di Del Piero, la chiave è proprio la duplicazione delle soluzioni offensive, e quindi dei grattacapi per le difese avversarie, che la contemporanea presenza di Yildiz e Conceicao, magari insieme a Dusan Vlahovic, può portare in dote alla Juventus. Gli avversari, così, devono stare attenti a più cose, perché se raddoppi su Conceicao magari poi ti ritrovi Yildiz libero in area dall'altra parte, o viceversa. E sicuramente anche il gioco di Vlahovic ne trarrà beneficio.

    Aria fresca dunque per l'attacco della Juventus, che senza più Gleison Bremer in difesa deve iniziare a pensare di vincere le partite facendo un gol in più degli altri, più che prendendone uno in meno. Con 15 gol fatti, la squadra di Motta ha il settimo attacco del campionato: troppo poco, ma quello che si è visto a San Siro, insieme alle soluzioni che la coppia Yildiz-Conceicao offre, fa pensare che i bianconeri possano presto scalare questa classifica.

    E poi, per il futuro, per poter pensare che la coppia Conceicao-Yildiz possa ripetere gesta e vittorie di celebri coppie del passato bianconero (dal Del Piero-Trezeguet in giù) sarà indispensabile per la Juventus procedere quanto prima all'acquisto a titolo definitivo del portoghese.



    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie