Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando deve pagare il Parma per il riscatto di Cancellieri

    Quando deve pagare il Parma per il riscatto di Cancellieri


    Per il ritorno in Serie A il Parma ha rinforzato le fasce con l'arrivo di Matteo Cancellieri. Dopo una stagione in prestito all'Empoli chiusa con 36 partite e 4 gol, il classe 2002 è tornato alla Lazio ma solo di passaggio: poco prima dell'inizio del campionato si è trasferito in gialloblù in prestito con diritto di riscatto fissato a 6,8 milioni di euro, cifra che entrerà nelle casse dei biancocelesti se il Parma dovesse decidere di prenderlo a titolo definitivo.

    IL RUOLO DI CANCELLIERI NEL PARMA - Cancellieri è un attaccante esterno, il suo ruolo naturale è largo a destra in un tridente offensivo per rientrare sul sinistro e calciare in porta o cercare il filtrante per i compagni. Nel Parma di Pecchia che dovrebbe partire con un 4-2-3-1, Cancellieri sulla carte è uno dei tre titolari sulla trequarti dietro alla punta Bonny. Insieme a lui dovrebbero giocare Almqvist (altro nuovo acquisto) e Benedyczak.

    CHI VOLEVA CANCELLIERI - In estate su Cancellieri c'erano diversi club di Serie A: dal Monza al Cagliari, passando per il Genoa che l'aveva individuato come possibile sostituto di Gudmundsson nel mirino della Fiorentina. Su Cancellieri c'erano anche interessi dall'estero con il Rennes che aveva fatto un sondaggio, ma la squadra che più di ogni altra ha insistito oltre al Parma è stato l'Empoli, che alla fine in quel ruolo ha preso Solbakken dalla Roma.

    Altre Notizie