Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Terzic non è solo: da Sarri a Allegri in tanti si propongono, le alternative se salta Fonseca

    Milan, Terzic non è solo: da Sarri a Allegri in tanti si propongono, le alternative se salta Fonseca

    • Emanuele Tramacere
    In casa Milan sono giorni di inevitabile riflessione con il futuro della panchina di Paulo Fonseca che resta indirizzato sempre più verso una separazione a meno che l'allenatore portoghese non riesca, nel derby contro l'Inter in programma domenica sera 22 settembre 2024 a partire dalle 20.45 in un San Siro nerazzurro, a salvarsi da solo con una vittoria convincente. Sono giorni in cui, parafrasando la discussa frase pronunciata dal Senior Advisor del fondo RedBird, Zlatan Ibrahimovic, nel prepartita della disfatta subita in Champions League contro il Liverpool, i gattini iniziano a danzare attorno al Leone ferito e in cui, inevitabilmente, in tanti fra agenti, procuratori e stessi allenatori, si stanno informando e proponendo in vista del possibile esonero.

    FONSECA DA SOLO - Fonseca si più salvare solo da solo. È questo il messaggio che filtra dagli ambienti rossoneri dato che, anche ieri, l'allenatore ex-Shakhtar e Lille è stato di fatto lasciato solo a lavorare a Milanello senza la presenza di alcun dirigente accanto alla squadra. Ibrahimovic, con Furlani e Moncada, dopo la presenza fino a quasi l'una di notte nella pancia di San Siro nell'immediato post-sconfitta, si sono intrattenuti ieri tutto il giorno a Casa Milan per provare a trovare, dall'esterno, una soluzione a questa crisi in vista del derby.

    TERZIC PRIMO NOME - Vi abbiamo raccontato che il nome più caldo e forse più percorribile in queste ore sia stato quello di Edin Terzic, ex-allenatore del Borussia Dortmund arrivato alla finale di Champions League persa l'anno scorso e svincolatosi a fine anno. Era presente a San Siro per assistere dal vivo alla gara contro il Liverpool e per profilo economico, caratteriale e soprattutto per modo di far giocare la squadra potrebbe rappresentare il candidato ideale per gli standard del fondo RedBird Capitals.

    DA ALLEGRI A SARRI, LE PISTE ITALIANE - C'è però una corrente di pensiero all'interno della dirigenza rossonera che sta iniziando a considerare l'opportunità di affidarsi non più ad un profilo che si può adattare al meglio alle condizioni imposte dal fondo, bensì ad un allenatore più navigato e che possa imporsi subito sul gruppo e in questo campionato. Una guida italiana quindi con i profili dell'ex Lazio e Napoli Maurizio Sarri e del grande ex, nonché da poco ex-Juventus, Massimiliano Allegri. Profili navigati che dovranno però scendere a patti con un tetto salariale importante imposto anche nei suoi contratti.

    ALTRE IDEE - Altri nomi che stanno circolando e che quindi, in qualche modo, si stanno avvicinando al club rossonero, restano quelli di Thomas Tuchel, difficile soprattutto per il ricchissimo ingaggio, di Sergio Conceiçao, che però per progetto tecnico è lontano dalla rosa costruita in questa stagione, e di Graham Potter ex-Chelsea più volte contattato e ancora rimasto libero. Idee e soluzioni che portano tutte ad un unico punto di svolta: il derby di domenica. Riuscirà Fonseca a salvarsi da solo?

    Altre Notizie