Getty Images
Milan, Terzic non è solo: da Sarri a Allegri in tanti si propongono, le alternative se salta Fonseca
- 145
FONSECA DA SOLO - Fonseca si più salvare solo da solo. È questo il messaggio che filtra dagli ambienti rossoneri dato che, anche ieri, l'allenatore ex-Shakhtar e Lille è stato di fatto lasciato solo a lavorare a Milanello senza la presenza di alcun dirigente accanto alla squadra. Ibrahimovic, con Furlani e Moncada, dopo la presenza fino a quasi l'una di notte nella pancia di San Siro nell'immediato post-sconfitta, si sono intrattenuti ieri tutto il giorno a Casa Milan per provare a trovare, dall'esterno, una soluzione a questa crisi in vista del derby.
TERZIC PRIMO NOME - Vi abbiamo raccontato che il nome più caldo e forse più percorribile in queste ore sia stato quello di Edin Terzic, ex-allenatore del Borussia Dortmund arrivato alla finale di Champions League persa l'anno scorso e svincolatosi a fine anno. Era presente a San Siro per assistere dal vivo alla gara contro il Liverpool e per profilo economico, caratteriale e soprattutto per modo di far giocare la squadra potrebbe rappresentare il candidato ideale per gli standard del fondo RedBird Capitals.
DA ALLEGRI A SARRI, LE PISTE ITALIANE - C'è però una corrente di pensiero all'interno della dirigenza rossonera che sta iniziando a considerare l'opportunità di affidarsi non più ad un profilo che si può adattare al meglio alle condizioni imposte dal fondo, bensì ad un allenatore più navigato e che possa imporsi subito sul gruppo e in questo campionato. Una guida italiana quindi con i profili dell'ex Lazio e Napoli Maurizio Sarri e del grande ex, nonché da poco ex-Juventus, Massimiliano Allegri. Profili navigati che dovranno però scendere a patti con un tetto salariale importante imposto anche nei suoi contratti.
ALTRE IDEE - Altri nomi che stanno circolando e che quindi, in qualche modo, si stanno avvicinando al club rossonero, restano quelli di Thomas Tuchel, difficile soprattutto per il ricchissimo ingaggio, di Sergio Conceiçao, che però per progetto tecnico è lontano dalla rosa costruita in questa stagione, e di Graham Potter ex-Chelsea più volte contattato e ancora rimasto libero. Idee e soluzioni che portano tutte ad un unico punto di svolta: il derby di domenica. Riuscirà Fonseca a salvarsi da solo?