Calciomercato.com

  • Milan, idea Disasi per la difesa: contatti con il Chelsea

    Milan, idea Disasi per la difesa: contatti con il Chelsea

    • Daniele Longo

    Il Milan lavora su più fronti per cercare di accontentare le richieste di Sergio Conceição che ha chiesto 3/4 rinforzi mirati che possano completare una rosa evidentemente incompleta per pensare di competere su più fronti. Il focus è rivolto sopratutto su un reparto offensivo che ha bisogno di forze nuove per risolvere il problema del gol. Il piano A è diventato Santiago Gimenez che età previsto per la prossima stagione ma ora il Diavolo proverà ad anticipare, Feyenoord permettendo, mentre il piano B sarebbe quello di acquistare, in prestito anche senza diritto di riscatto, un attaccante da doppia cifra tra gol e assist. Quest’ultimo identikit risponde al nome di Joao Felix, assistito da quel Jorge Mendes sta provando, con grande insistenza, a portare alla corte di Sergio Conceiçao. 


    PISTA COMPLICATA - Nonostante il grande pressing alzato da Jorge Mendes dal Chelsea non é ancora arrivata un’apertura alla cessione in prestito per Joao Felix. Da un lato i Blues ritengono che sia strategicamente poco utile cedere a titolo temporaneo un giocatore nel pieno della maturità calcistica e sul quale sono stati investiti ben 52 milioni la scorsa estate. Dall’altro, allo stato attuale, il club londinese ha un solo slot libero per le cessioni a titolo temporaneo. Il dialogo tra le parti è ancora in piedi e sono attesi sviluppi nelle prossime ore. Anche perché il tempo stringe e il Milan deve agire anche con una certa celerità.

    SONDAGGIO PER DISASI - Milan attivo sul mercato in entrata ma, forse, ancora di più su quello in uscita. Nella giornata di giovedì si capirà se Pavlovic può salutare la truppa dopo soli sei mesi per andare al Fenerbahçe. Qualora si dovesse concretizzare questo scenario Moncada dovrebbe rimpiazzare il difensore serbo con un altro difensore a costi contenuti. Un’idea porta al georgiano dell’Empoli Goglichidze ma attenzione proprio al dialogo in piedi con il Chelsea: secondo quanto appreso dalla nostra redazione i due club hanno parlato anche di Disasi, 26 enne difensore centrale francese che vorrebbe lasciare Londra per andare a giocare con più continuità. Un’opzione difficile per via della folta concorrenza, italiana ed estera, e per la volontà di Maresca di tenere il giocatore almeno fino al termine della stagione. Disasi è un vecchio pallino di Moncada dai tempi del Monaco e sarebbe aperto a valutare l’opzione Milan. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (38)

    Scrivi il tuo commento

    Valerio76
    Valerio76

    Un attaccante da doppia cifra, joao felix.... Ok passo e chiudo

    • 0
    • 0

    Altre Notizie