Calciomercato.com

  • Milan, entro aprile si sceglie il nuovo direttore sportivo: Berta si complica, spunta Paratici

    Milan, entro aprile si sceglie il nuovo direttore sportivo: Berta si complica, spunta Paratici

    • Daniele Longo
    Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan, e Jovan Kirovski, Sport Development director del club rossonero, sono stati ammessi tra i 30 partecipanti al corso di formazione per Direttori Sportivi organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Unisalento. Per entrambi la formazione è avvenuta all’estero, in Francia il primo, in America il secondo, e per questo motivo risulta necessario ottenere un titolo riconosciuto anche dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Ma attenzione, questi due movimenti potenziali non devono trarre in inganno perché tra via Aldo Rossi e Londra  in corso profonde riflessioni sulla opportunità di inserire un nuovo direttore sportivo in dirigenza, con un background di esperienze e competenze diverso rispetto a chi é già presente nell’organigramma. 

    PULISIC, ACCORDO COL MILAN FINO AL 2029

    TEAMWORK - "Come in campo, anche qui il gioco di squadra è la cosa più importante di tutte. È quello che ho detto a Gerry Cardinale quando ho accettato di lavorare con lui. Gli ho detto chiaramente: 'Non è più un one-man show. Non vengo qui per salvare nessuno. Se pensi che sia così, lasciamo perdere subito. Io non sono qui per salvare la situazione. Sono qui per imparare dagli altri e aiutarli a dare il meglio. Imparare. Aiutare. Teamwork'". Zlatan Ibrahimovic ha ribadito quello che è la sua linea in una intervista a GQ, certamente non rinnegando il concetto relativo al gruppo di lavoro. Che potrà anche essere la strada da percorrere per il futuro, potenziandone qualità e competenze. Perché è sotto gli occhi di tutti che al Milan manchi una figura esperta che faccia da collante tra la squadra e la proprietà, che sappia intervenire in modo tempestivo e con autorità. Ma, soprattutto, che viva Milanello tutti i giorni in modo tale da diventare un punto di riferimento costante. 

    IBRAHIMOVIC ESALTA REDBIRD

    LA LISTA - Entro la fine aprile il Milan conta di chiudere l’accordo con quello che sarà il prossimo direttore sportivo. Il profilo preferito risponde al nome  Andrea Berta, ma l’ex Atletico Madrid sarebbe vicino all’intesa con un club estero. Geoffrey Moncada sarebbe propenso a lavorare in coppia con Francois Modesto, l’ex dirigente del Monza con il quale ha un grande rapporto da diversi anni. Resiste anche la candidatura di Fabio Paratici, pronto a tornare in pista a luglio dopo 30 mesi di squalifica. Un’altra pista porta a Tony D’Amico, direttore sportivo che ha fatto vedere ottime cose prima al Verona e ora all’Atalanta. Idee e sondaggi, il Milan è già al lavoro per il nuovo direttore sportivo…

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (92)

    Scrivi il tuo commento

    bazoo
    bazoo

    hahahahaha paratici!!!! ma può già tornare in Italia??

    • 4
    • 0

    Altre Notizie