Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    La storia dell'Arminia Bielefeld, club di Serie C in finale di Coppa di Germania: eliminate 4 squadre di Bundesliga

    La storia dell'Arminia Bielefeld, club di Serie C in finale di Coppa di Germania: eliminate 4 squadre di Bundesliga

    Dopo Union Berlino, Friburgo e Werder Brema, un'altra squadra di Bundesliga cade in Coppa di Germania contro l'Arminia Bielefeld: il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è stato eliminato dalla competizione, ieri ha perso 1-2 contro il piccolo club di terza divisione tedesca che vola in finale di coppa ribaltando ancora una volta tutti i pronostici. Se la Serie C tedesca dovesse finire oggi l'Arminia Bielefeld non sarebbe neanche promossa: a otto giornate dal termine è quarta con 50 punti, -1 dal terzo posto che gli garantirebbe lo spareggio contro la terz'ultima della Bundesliga 2 e -5 dalla promozione diretta.

    LA STORIA DELL'ARMINIA BIELEFELD - In Coppa nazionale però la musica è diversa, lì la squadra vola e nella finale del 24 maggio all'Olympiastadion di Berlino incontrerà una tra Lipsia e Stoccarda. Il club biancoblù ha una storia di 120 durante i quali ha fatto spesso su e giù tra Bundesliga e seconda divisione: per questo motivo, in Germania è soprannominata "La truppa dell'ascensore". Bielefeld è una città di 300mila abitanti che divide la foresta di Teutoburgo, l'Arminia ha il record di promozioni in Bundes (8) ma è anche una delle squadre che è scesa più volte in seconda divisione. L'ultima volta che si è affacciata in Bundesliga era il 2021-22, è retrocessa all'ultima giornata chiudendo la stagione al penultimo posto e in quella successiva è riscesa in terza divisione dopo otto anni dall'ultima volta.

    CHI SONO I GIOCATORI CHE HANNO ELIMINATO IL LEVERKUSEN - I due giocatori che hanno fatto fuori il Bayer Leverkusen dalla Coppa di Germania sono Wörl e Großer: il primo è un centrocampista classe 2003 arrivato due anni fa in prestito biennale dall'Hannover e miglior giocatore della competizione considerando gol e assist: 3 reti e 3 passaggi decisivi. Si può definire l'ammazza-big, a differenza del compagno Maximilian Grosser - difensore classe 2001 - che prima di ieri in in coppa non aveva mai segnato (2 gol stagionali e tutti in campionato). 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    rallysta
    rallysta

    È tornato, come da copione, il Neverkusen

    • 3
    • 1

    Altre Notizie

    Editoriali