Getty Images
Juve-Napoli, sfida per Koopmeiners: l'incastro con Giuntoli
NAPOLI, GIALLO GIUNTOLI: CENA DI MERCATO SENZA DI LUI, LA JUVE LO ASPETTA
IL PRIMO DELLA LISTA - Considerando l'addio di Paredes che non verrà riscattato dal Psg e il contratto in scadenza di Rabiot col quale c'è distanza per il rinnovo - e il Manchester United è pronto a farsi avanti - i bianconeri stanno iniziando a pianificare i piani per rinforzarsi lì in mezzo. Il primo nome della lista è Teun Koopmeiners dell'Atalanta: 32 presenze, 7 gol e 3 assist quest'anno con Gasperini; ha un contratto fino al 2025 con opzione per la stagione successiva. La valutazione del classe '98 si aggira intorno ai 35/40 milioni di euro, che la Juve potrebbe provare ad abbassare inserendo qualche contropartita. Occhio alla concorrenza del Liverpool interessato al giocatore.
PERCHE ' LA JUVE HA FATTO ALL IN SU GIUNTOLI: LA NUOVA FILOSOFIA BIANCONERA
FATTORE GIUNTOLI - Tra gli estimatori di Koopmeiners c'è quel Cristiano Giuntoli che sta provando a liberarsi dal Napoli per diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. E a Torino lo aspettano, vogliono mettergli in mano il mercato sperando in nuovi colpi alla Kvaratskhelia. Giuntoli è sulle tracce del centrocampista olandese da quando era all'Az Alkmaar e sfidò il Napoli in Europa League: un pallino che va avanti da tre anni, e che si porterà dietro anche a Torino.
SFIDA AL NAPOLI - A Napoli però non intendono sfilare gli occhi da Koopmeiners. Ci proveranno, con o senza Giuntoli. E sono pronti a sfidare la Juve per prenderlo. Sulle qualità del giocatore è deciso a puntare direttamente il presidente Aurelio de Laurentiis, che nei giorni scorsi si è incontrato con Spalletti per pianificare il futuro. Tra i giocatori sui quali si sono confrontati potrebbe esserci stato anche Koopmeiners, l'olandese dell'Atalanta è al centro di una sfida di mercato.
@francGuerrieri