Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juric in crisi al Southampton: ultimo con 6 punti, cinque ko nelle ultime sei partite

    Juric in crisi al Southampton: ultimo con 6 punti, cinque ko nelle ultime sei partite

    • Francesco Guerrieri
    Da quando è arrivato in Inghilterra, Ivan Juric non è riuscito a dare una scossa al Southampton. Settimana dopo settimana la squadra sprofonda sempre più giù, ultimo posto in classifica con appena 6 punti dopo 26 giornate e a oggi la distanza dalla zona salvezza è di 13 lunghezze. Tanti, tantissimi considerando che nelle ultime sei partite di campionato ne hanno perse cinque e vinte una sola, in casa dell'Ipswich; le sconfitte diventano sei nelle ultime sette gare considerando anche il ko in FA Cup contro il Burnley (terzo in Championship, seconda divisione).

    JURIC IN CRISI AL SOUTHAMPTON: ULTIMO CON 6 PUNTI - Juric è arrivato al Southampton al posto di Simon Rusk nella seconda metà di dicembre - debuttando nel giorno di Santo Stefano - già prima del suo arrivo in panchina la situazione non era semplice, ora sta diventando sempre più complicata: in nove partite di campionato l'allenatore croato ne ha perse otto, l'unico successo è quello con l'Ipswich a inizio febbraio; prima di quella partita erano sei i ko consecutivi in Premier League. Quello che filtra è che a oggi l'idea della società è di finire la stagione con Juric senza nuovi cambi di panchina, da capire cosa succederà in caso di retrocessione in Championship.

    L'ULTIMA PANCHINA DI JURIC IN ITALIA - Prima di sedersi sulla panchina del Southampton Juric ha allenato la Roma per quasi due mesi da settembre a novembre scorsi: era arrivato dopo l'esonero di De Rossi ma l'esperienza in giallorosso non è stata fortunatissima, i risultati faticavano ad arrivare e così la società dopo 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in 12 partite tra campionato ed Europa League ha deciso di cambiare ancora contattando Claudio Ranieri. Nell'esonero di Juric è stato decisivo l'ultimo ko in casa contro il Bologna. Poco più di un mese dopo si è fatto avanti il Southampton e l'allenatore ha deciso di accettare la proposta del club inglese, ma ora la situazione è sempre più pericolosa. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Domenico Romaniello
    Domenico Romaniello

    Possiamo dire che è un allenatore molto scarso

    • 2
    • 1

    Altre Notizie