Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Bayern Monaco continua a perdere pezzi: allarme Guerreiro e Goretzka, infermeria piena a 6 giorni dall'Inter

    Il Bayern Monaco continua a perdere pezzi: allarme Guerreiro e Goretzka, infermeria piena a 6 giorni dall'Inter

    • Federico Targetti
    Il tecnico del Bayern Monaco Vincent Kompany probabilmente si sta augurando che la gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Inter arrivi presto, ma deve aspettare ancora sei giorni e affrontare una partita ancora prima di scendere in campo, sicuramente in emergenza, all'Allianz Arena l'8 aprile. Non che Simone Inzaghi abbia a disposizione l'intero organico, tutt'altro, però fa piuttosto impressione consultare la lista infortunati dei bavaresi dopo l'allenamento di oggi. 

    BRUTTE NOTIZIE ANCHE OGGI - Partendo dagli imprevisti più recenti, l'esterno sinistro jolly Raphael Guerreiro non si è allenato con la squadra, mentre Leon Goretzka, centrocampista d'inserimento che ha creato non pochi problemi all'Italia con la Nazionale tedesca, ha svolto solo una mezz'oretta della seduta col gruppo. I due sono certamente in dubbio per la partita con l'Augsburg anticipata a venerdì sera, da valutare per l'Inter. Inter che invece salteranno in diversi, soprattutto tra i difensori.

    Il Bayern Monaco continua a perdere pezzi: allarme Guerreiro e Goretzka, infermeria piena a 6 giorni dall'Inter

    DIFESA INCEROTTATA - I due che giocheranno contro Thuram e Lautaro, che dovrebbe recuperare in tempo, saranno per forza l'ex Napoli Kim e Dier, dato che Buchmann e Upamecano sono fuori causa e nell'ultima di Bundesliga si è fatto male anche Hiroki Ito, l'unica alternativa rimasta. E in caso di imprevisto? Kompany potrebbe adattare il mediano Palhinha o il terzino Stanisic, ma il problema è che oltre a Guerreiro si è fatto male e ha concluso anzitempo la sua stagione anche Alphonso Davies. Se il portoghese non recupererà, Kimmich dovrà per forza dare una mano nel suo ruolo alternativo di esterno basso per non lasciare soli Stanisic e Boey. Ricapitolando: senza Guerreiro e non contando la soluzione di emergenza rappresentata dall'adattamento di Palhinha, ci sarebbero appena cinque giocatori disponibili per occupare quattro caselle in difesa. 

    NON E' MICA FINITA -
    E non è tutto, perché sebbene il portiere Manuel Neuer abbia recuperato dal suo problema fisico, c'è il centrocampista tedesco classe 2004 Pavlovic alle prese con la mononucleosi e (ma questo ormai non fa più notizia) Coman indisponibile a causa di uno dei suoi soliti problemi muscolari. Si rischia di toccare quota 10 indisponibili sommandoli tutti. E venerdì contro l'Augsburg è vietato rallentare, dato che i punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo sono sei, troppo pochi per concedersi un passaggio a vuoto. 

    Commenti

    (17)

    Scrivi il tuo commento

    cartellino giallo
    cartellino giallo

    l'unico modo per passare col Bayern era infortunare mezza squadra perchè sul campo l'11 titolare...

    • 4
    • 0

    Altre Notizie

    Editoriali