Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Francia-Israele, disordini e risse sugli spalti di uno Stade de France mezzo vuoto

    Francia-Israele, disordini e risse sugli spalti di uno Stade de France mezzo vuoto

    • Redazione CM
    La sfida di Nations League che ha visto questa sera scendere in campo la Francia di Didier Deschamps per affrontare Israele, è stata accompagnata da polemiche e scontri. Le note vicende legate alla guerra e la scia lasciata dalle recenti violenze ad Amsterdam in occasione di una partita del Maccabi Tel Aviv, hanno infatti portato non poca confusione prima all'esterno dello Stade de France, nei pressi del quale è stato varato un importante dispiegamento di forze dell'ordine, e poi anche all'interno della stessa struttura. 

    STADIO QUASI VUOTO - Il colpo d'occhio dello Stade de France racconta di una sfida con affluenza bassissima, tanto da far sembrare l'imponente impianto quasi vuoto. Vietata - si legge su Le Figaro - l'esposizione di striscioni e bandiere a sfondo politico e permessa la sola presenza di bandiere delle due squadre in campo, l'attenzione delle forze dell'ordine è stata particolarmente alta anche ai tornelli, con l'obiettivo di impedire eventuali scontri.

    CAOS SUGLI SPALTI - Scontri che tuttavia si sono concretizzati verso l'inizio della partita, quando come testimoniano alcuni video comparsi sui social, un gruppo di persone si è lanciato all'inseguimento di un tifoso, per poi colpirlo con forza quando si trovava a terra. Un clima di forte tensione che è lo specchio di quanto visto fuori dallo stadio prima della partita, quando si erano accalcati numerosi manifestanti recanti bandiere della Palestina, tenuti a bada dalla gendarmerie francese.
     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Grinder70
    Grinder70

    Fino a quando possono fare finta di nulla i dirigenti UEFA? Ormai ovunque giocano ci sono protest...

    • 12
    • 4

    Altre Notizie