Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ecco quanto ha incassato il Torino dalla Uefa per i calciatori a Euro 2024

    Ecco quanto ha incassato il Torino dalla Uefa per i calciatori a Euro 2024

    Nelle casse del Torino è in arrivo un gruzzoletto di circa 1,5 milioni di euro. Soldi che non provengono dalla cessione di qualche giocatore a un'altra società ma direttamente la Uefa: si tratta infatti del bonus che spetta alla società granata per aver dato alcuni suoi calciatori alle varie nazionali per Euro 2024. 

    Sono sei i calciatori del Torino che sono stati convocati per l'Europeo: Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova nell'Italia, Vanja Milinkovic-Savic e Ivan Ilic nella Serbia, Nikola Vlasic nella Croazia e Ricardo Rodriguez nella Svizzera. In totale i calciatori del Torino sono stati impegnati nel torneo continentale per 148 giorni e questo ha portato nelle casse granata 1.480.000 euro. Soldi che Urbano Cairo e Davide Vagnati potranno reinvestire nel mercato in entrata. 

    Solamente cinque club di serie A (l'Inter, il Bologna, il Milan, la Roma e la Juventus) hanno incassato una cifra superiore a quella del Torino. Il Napoli invece ha ricevuta dall'Uefa la stessa identica cifra della società di Urbano Cairo. 

    Altre Notizie