Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è l’allenatore del Milan Futuro

    Chi è l’allenatore del Milan Futuro

    Da questa stagione è nato il Milan Futuro, l’Under 23 rossonera creata per far crescere i giovani in casa facendogli fare esperienza in Serie C. La società rossonera è la terza dopo Juventus e Atalanta ad aver portato avanti questo progetto, il Milan Futuro è stato inserito nel girone B di Serie C dove non si incrocerà né con la Juventus NextGen né con l’Atalanta Under 23. Nel girone ci sono squadre retrocesse dalla B come Ascoli e Ternana, ma anche società importanti come Perugia, Pescara e Spal. 

    CHI E' IL CAPITANO DEL MILAN FUTURO

    CHI È L’ALLENATORE DEL MILAN FUTURO - La prima storica partita del Milan Futuro è stata la gara di Coppa Italia Serie C in casa del Lecco: vittoria per 3-0, passaggio del turno, un rigore parato da Nava e una traversa di Nasti. Non ci sarebbe potuta essere partenza migliore. L’allenatore scelto per il Milan Futuro è l’ex difensore Daniele Bonera, che contro il Lecco ha mandato subito in campo il gioiellino Camarda, uno dei migliori talenti della rosa. Da seguire anche la crescita di Bartesaghi, Liberali e Zeroli. 

    MILAN FUTURO, 10 TALENTI DA SEGUIRE

    CHI È BONERA, L’ALLENATORE DEL MILAN FUTURO - Da giocatore Daniele Bonera è stato nove anni al Milan, vincendo scudetto, Champions, Mondiale per Club, Supercoppa italiana ed europea. Difensore centrale che all’occorrenza poteva fare anche il terzino, all’inizio degli Anni 2000, quando giocava nel Parma di Prandelli, era considerato uno dei migliori giovani in circolazione, ma una serie di infortuni hanno frenato la sua crescita. Ha iniziato la carriera del Brescia e l’ha chiusa nel Villarreal, sono le altre due squadre con le quali ha giocato oltre a Parma e Milan. L’esperienza alla guida del Milan Futuro è la prima da allenatore dopo anni nello staff di Giampaolo e Pioli. Ha allenato 3 volte la prima squadra nel 2020 con Pioli e il suo vice out per Covid: ha vinto in trasferta a Napoli e in casa con la Fiorentina, nel mezzo il pareggio di Europa League contro il Lille. 

    Altre Notizie