Calciomercato.com

  • Getty Images
    Barcellona-Las Palmas 1-2: perché hanno potuto fare 6 cambi a squadra. Manita Atletico Madrid, risale a -2 e il Real…

    Barcellona-Las Palmas 1-2: perché hanno potuto fare 6 cambi a squadra. Manita Atletico Madrid, risale a -2 e il Real…

    Fa rumore il tonfo in casa del Barcellona di Hansi Flick per 2-1 contro il modesto Las Palmas nella quindicesima giornata di campionato nella Liga spagnola. Spulciando il tabellino, ci si imbatte in dei dati curiosi, in quanto entrambe le squadre hanno effettuato ben sei sostituzioni. Come si spiega? 

    Non è successo nulla di irregolare. Tutto è dovuto alla natura del primo dei dodici cambi di serata, resosi necessario a causa di un colpo ricevuto dal terzino Alex Balde da Sandro Ramirez (LEGGI QUI). Il Barcellona ha usufruito di uno slot extra come previsto dal regolamento in caso di commozione cerebrale. 

    IL REGOLAMENTO - "Quando un calciatore subisce un pesante trauma cranico o una commozione cerebrale, il club avrà appunto un sesto slot per la sostituzione. In queste circostanze saranno gli arbitri a stabilire se il problema sarà più o meno grave tanto da inserire la sesta sostituzione. I direttori di gara però, anche qualora ci fosse un leggero dubbio dovuto a questa problematica, vareranno la sostituzione ulteriore".

    E Il Las Palmas? Anche i canarini hanno dovuto far fronte ad un infortunio serio? No. Le sostituzioni sono diventate sei anche per gli ospiti per via dello stesso problema occorso a Balde, in quanto nel momento in cui una squadra sblocca il sesto cambio, allora anche l'altra ne può usufruire nel corso della partita. 

    Per la cronaca il Barcellona resta primo in classifica fermo a 34 punti, 2 in più dell'Atletico Madrid vittorioso per 5-0 sul campo del Valladolid (che esonera l'allenatore uruguaiano Paulo Pezzolano) coi gol di Lenglet, Alvarez, De Paul, Griezmann e Sorloth e 4 in più del Real Madrid che però ha 2 partite giocate in meno: domenica pomeriggio riceve il Getafe e poi dovrà recuperare la trasferta di Valencia rinviata per l'alluvione. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie