Calciomercato.com

  • Napoli, offerta alla Lukaku per il rinnovo di Kvaratskhelia: c’è il PSG alla finestra

    Napoli, offerta alla Lukaku per il rinnovo di Kvaratskhelia: c’è il PSG alla finestra

    • Daniele Longo
    Dentro o fuori. Il Napoli ha già chiara l’offerta da fare a Kvaratskhelia per il rinnovo del contratto: 6 milioni, bonus compresi. La società azzurra ritiene l’offerta congrua alla crescita e al valore attuale del forte attaccante georgiano. Nei prossimi giorni la proposta sarà formalizzata all’agente di Khvicha, Mamuka Jugeli, nel prossimo vis a vis che si terrà nel giro di 15 giorni. 

    DISTANZA - I colloqui per il rinnovo di Kvaratskhelia vanno avanti da oltre un anno e il Napoli non può permettersi di aspettare ancora a lungo. I 6 milioni offerti al ragazzo sono gli stessi percepiti da Lukaku, segnale di come sia importante lo sforzo profuso da De Laurentiis. Allo stato attuale però la distanza tra domanda e offerta è di 2 milioni di euro: o si trova un accordo nel prossimo contatto diretto o Khvicha rimarrà con il vecchio accordo accordo da 1,8 milioni di euro fino al 2027.
    CONTE SPERA - La prima proposta del club (che può contare ancora sugli sgravi previsti dal Decreto Crescita) si è fermata a 5 milioni di euro netti a stagione più bonus con ritocchi progressivi a scalare fino al 2029. Conte ha parlato in conferenza stampa della situazione del georgiano: "C’è una discussione in atto tra club e calciatore. Entrare nei dettagli non è opportuno, è la dirigenza ad occuparsi di questo. Io a Kvicha chiedo solo di essere concentrato sulla stagione e son sicuro che continui così perché parliamo di un professionista esemplare. Mi auguro che ci sia un accordo che renda tutti felici. Al tempo stesso, però, so bene che nel calcio tutto può succedere".
    PSG ATTIVO - La situazione su Kvaratskhelia pare abbastanza chiara: o rinnova prima del termine della stagione con il Napoli o il club sarà  quasi costretto a valutare eventuali offerte. Il Manchester United si sta informando della situazione di Kvicha con il suo entourage ma è il PSG il vero e proprio spauracchio per il Napoli. L’interesse è concreto dalla scorsa estate e ora può diventare qualcosa di più in caso di rottura con il club del presidente De Laurentiis. 

    Altre Notizie