Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, perché Neres è l'alternativa a Kvaratskhelia e non a Politano? La spiegazione di Conte

    Napoli, perché Neres è l'alternativa a Kvaratskhelia e non a Politano? La spiegazione di Conte

    L'impatto di David Neres sul calcio italiano fino ad oggi è stato notevole, ma il brasiliano arrivato dal Benfica non è ancora sceso in campo da titolare in campionato con la nuova maglia, per la quale ha messo a referto 4 assist e una rete entrando dalla panchina. Già prima dell'ultima partita giocata ad Empoli, il tecnico azzurro Antonio Conte aveva spiegato che Neres è più un'alternativa a Kvaratskhelia che non all'ala destra Politano, ed ecco svelato, nella conferenza stampa successiva in vista del match contro il Lecce, il motivo: 

    “Dobbiamo sempre tenere in considerazione la squadra che andiamo ad affrontare. Spesso ci sono compagini che coprono le zone di campo d'attacco ed è questo il motivo per il quale l’esterno si abbassa e nel nostro caso lo fa Politano. Nel momento in cui dovessimo trovare squadre che attaccano in modo differente, posso dire che c’è la possibilità di vedere in campo sia Kvaratskhelia che Neres". 

    Quindi non è impossibile vedere il georgiano a sinistra e il brasiliano a destra, ma serve affrontare un altro tipo di avversario rispetto a quelli che si sono parati di fronte al Napoli ultimamente. In questo è utile sottolineare come in rosa ci sia anche Cyril Ngonge, esterno destro d'attacco puro, che può fungere da vice Politano se il ruolo di Neres fosse definitivamente individuato a sinistra. 
     

    Altre Notizie