
Milan, Loftus-Cheek si scalda per Napoli: non ha mai battuto McTominay
- 14
In mezzo Loftus-Cheek è in vantaggio su Warren Bondo per affiancare Yossouf Fofana. Il centrocampista inglese è tornato a giocare prima della sosta per le nazionali nel finale della partita vinta in rimonta per 2-1 a San Siro contro il Como, subendo il fallo che ha causato l'espulsione del suo connazionale Dele Alli, nonostante il tentativo (fallito) di Walker di convincere l'arbitro a non estrarre il cartellino rosso. In precedenza Loftus-Cheek aveva dovuto fare i conti con l'ennesimo infortunio muscolare, che lo ha tenuto fuori dai giochi per un paio di mesi.
Ora Sergio Conceiçao è pronto a puntare per la prima volta su di lui dall'inizio, anche per dare più centimetri e chilogrammi al reparto nevralgico del gioco. Dall'altra parte Antonio Conte risponde pan per focaccia con Zambo Anguissa e Scott McTominay. Lo scozzese non ha mai perso nei 7 precedenti (6 in Inghilterra) contro Loftus-Cheek: quattro pareggi e tre vittorie, compresa quella dell'andata a San Siro per 2-0 con goal di Lukaku e Kvaratskhelia. Quest'ultimo nel frattempo ha lasciato Napoli e già oggi può festeggiare il titolo di campione di Francia con il Paris Saint-Germain.
Classe 1996, Loftus-Cheek è arrivato al Milan dal Chelsea per 18,9 milioni di euro nel mercato estivo del 2023. Il suo contratto da 4 milioni di euro netti all'anno scade a giugno 2027. Finora ha raccolto 62 presenze in maglia rossonera con 10 goal segnati, 3 assist e 7 cartellini gialli. A fine stagione può essere messo sul mercato in uscita, ma prima bisogna aspettare le scelte di allenatore e direttore sportivo in arrivo al Milan.

Commenti
(14)Scrivi il tuo commento
Ha l’appendicite! Dovrebbe farsi benedire da San Gennaro. Ieri si è abboffato di sfogliatelle….