Calciomercato.com

  • Milan Futuro, Oddo rompe il ghiaccio: vittoria contro il Campobasso, Camarda trova goal e prestazione

    Milan Futuro, Oddo rompe il ghiaccio: vittoria contro il Campobasso, Camarda trova goal e prestazione

    • Daniele Longo
    Vittoria di cuore, determinazione, orgoglio per il Milan Futuro nella sfida del Chinetti contro il Campobasso. Il Piccolo Diavolo è tornato ad assaporare la gioia dei tre punti dopo 8 partite di digiuno nelle quali aveva ottenuto appena 2 pareggi e 6 sconfitte. Quinta vittoria in questo campionato, la prima della gestione Massimo Oddo che oggi era squalificato, al suo posto in panchina c’era il vice Marcello Donatelli. Il tecnico abruzzese dovrà attendere gli impegni di Sestri Levante e Legnago Salus per sapere se davvero il fondo della classifica è stato lasciato alle spalle e con lui lo spettro della retrocessione diretta in serie D.

    CAMARDA GOL- Tra gli spunti sicuramente postivi di giornata c’è la rete di Francesco Camarda che ha aperto le danze al 24’ anticipando il portiere ospite dopo una geniale verticalizzazione di Simone Branca. Buona prestazione complessiva del talento classe 2008. Il Milan Futuro trova anche il gol del raddoppio con una perla di Gabriele Alesi: destro a giro splendido dal vertice dell’area di rigore. Gara chiusa? Nemmeno per sbaglio perché questa giovane squadra deve sempre superare mille ostacoli all’interno della stessa partita. Il Campobasso la riprende con la rete di Bifulco e poi con la trasformazione dagli undici metri di Di Nardo al 92’ concessa per un fallo di mano del centrocampista Malaspina. Ma i giovani rossoneri si ribellano all’infame destino trovando il gol vittoria di capitan Camporese al 94’: botta di controbalzo imparabile per il portiere ospite Neri. 

    AMBROSINI E NON SOLO - Tre punti importanti per la classifica e per il morale, tre punti ottenuti da milanisti. Massimo Ambrosini è sicuramente uno di questi: presente sulle tribune del Chinetti per osservare da vicino la squadra allenata dal suo caro amico Massimo Oddo. Il Milan stima molto le qualità anche fuori dal campo di quello che è stato uno dei protagonisti dei tanti successi dell’era Silvio Berlusconi e chissà che non possa proporgli un ruolo diverso in società. Magari da club manager, ovvero una figura che manca nell’organigramma societario attuale. 

    Altre Notizie

    Editoriali