Getty Images
Genoa-Venezia 3-1: cronaca e tabellino
Ad avere la meglio sono stati i rossoblù, apparsi più in palla e più propositivi degli arancioneroverdi, soprattutto nella prima frazione di gioco, quella in cui le due squadre hanno mandato in campo formazioni molto vicine a quelle titolari. Un Grifone che si è aggiudicato la sfida grazie al colpo di testa di Ekuban, che al 12' del primo tempo ha incornato un cross da destra di Vogliacco, e allo spunto di Gudmundsson, abile ad aggirare l'uscita di Joronen sulla verticalizzazione dello stesso Ekuban poco prima del riposo.
Nella ripresa i tanti cambi e l'inevitabile calo fisico delle due formazioni fanno scendere ulteriormente il ritmo di una gara tutt'altro che vertiginosa. Gli uomini di Di Francesco riescono comunque ad approfittarne per trovare con un colpo di testa di Crnigoj il gol che dimezza lo svantaggio. A ridosso del 90' tuttavia il Grifone allunga nuovamente siglando con il giovane Ekhator il definitivo 3-1.
TABELLINO:
GENOA-VENEZIA 3-1 (2-0)
MARCATORI: 12' pt Ekuban (G), 42' pt Gudmundsson (G); 33' st Crnigoj (V), 45' st Ekhator (G)
GENOA: Leali (17' st Stolz); Vogliacco (17' st Fini), Bani (17' st Marcandalli), De Winter (30' st Calvani); Sabelli (1' st Zanoli), Thorsby (30' st Papadopoulos), Bohinen (17' st Masini), Messias (17' st Ekhator), Martin (1' st Frendrup); Gudmundsson (17' st Accornero), Ekuban (1' st Matturro). (A disp.: Sommariva, Pittino, Venturino). All. A. Gilardino.
VENEZIA: Joronen (27' st Grandi); Idzes, Svoboda, Sverko; Candela (1' st Crnigoj), Lella (1' st Pierini), Doumbia, Zampano; Oristanio, Bjarkason (41' st Bento); Pohjanpalo (1' st Ellertsson). (A disp: Moino, Gtykjaer, Altare, Andersen, Baudouin, Rioda, Da Pozzo, Ascione, El Haddad). All. E. Di Francesco.
ARBITRO: G. Aureliano di Bologna (L. Rossi-M. Ceolin).
AMMONITO: 15' pt Zampano (V)
SPETTATORI: 2.200.