Genoa, Gilardino: "Gudmundsson mi ha detto che è felice qui. Martinez? Non sarà facile sostituirlo"
- 3
Inevitabile per lui una domanda sul futuro di Albert Gudmundsson, gioiello rossoblù ricercato da molti club: "La società con me è stata chiara - ha ammesso il tecnico - Albert ad oggi è un giocatore del Genoa, l'ho detto anche alla presentazione. Si allena, è un grande professionista. L'altra sera gli ho chiesto se è felice e mi ha riposto: 'molto'. Vedremo gli sviluppi delle prossime settimane, ma al momento ce lo teniamo stretto e crediamo in lui, come ci abbiamo creduto nella scorsa stagione".
Da un giocatore che potrebbe andare all'Inter a uno che il nerazzurro lo ha sposato ufficialmente due settimane fa. Dopo Gudmundsson Gilardino ha risposto anche alla domanda sulla cessione di Josep Martinez e di come procede la ricerca del suo sostituto: "Portieri con le caratteristiche di Josep non sono facili da trovare, cerchiamo un portiere affidabile, che sappia giocare e parare, ma anche giocare con i piedi".
Sul gran numero di giocatori a sua disposizione e sulla necessità di dare il giusto spazio a tutti, il tecnico piemontese ha infine aggiunto: "E' normale che avere giocatori di qualità, che fanno la differenza, per un allenatore è indispensabile. Sono scelte societarie. Per quel che mi riguarda e per ciò che mi dice la società Gudmundsson, Retegui e Vitinha sono del Genoa. Avere questo materiale tecnico è sicuramente stimolante".