Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, il Bologna tenta l'affondo per Retegui: ecco l'offerta

    Genoa, il Bologna tenta l'affondo per Retegui: ecco l'offerta

    Da un rossoblù all'altro. Mateo Retegui potrebbe proseguire la sua avventura in Italia mantenendo intatti i colori della propria maglia ma cambiando squadra.

    Il centravanti italo-argentino del Genoa è infatti entrato nel mirino del Bologna, club alla disperata ricerca di un attaccante dopo la cessione di Joshua Zirkzee al Manchester United. L'interesse dei felsinei per il numero 9 della nazionale azzurra sarebbe talmente concreto che, stando a quanto scrive questa mattina La Repubblica, il ds degli emiliani Giovanni Sartori avrebbe già recapitato un'offerta formale ai liguri. 

    Sul piatto il Bologna metterebbe 22 milioni cash più il cartellino del giovane attaccante Antonio Raimondo. Una proposta che se dovesse essere confermata difficilmente incontrerebbe l'ostruzione del Genoa. Soltanto un anno fa, infatti, il Grifone pagò per Retegui 15 milioni al Boca Juniors. Una plusvalenza importante e per certi versi insperata, vista la stagione buona ma non certo straordinaria del 25enne di San Fernando. 

    Anche la contropartita tecnica sarebbe poi assai gradita. Classe 2004, Raimondo è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano.  Il ragazzo è reduce da una grande annata con la Ternana in Serie C, dove ha messo a segno 9 reti nella sua prima stagione intera tra i professionisti.

    Altre Notizie