Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gasperini: 'Non voglio dar via Muriel e Zapata. Carnesecchi-Musso? Un problema, se il mercato lo risolvesse...'

    Gasperini: 'Non voglio dar via Muriel e Zapata. Carnesecchi-Musso? Un problema, se il mercato lo risolvesse...'

    Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a Sky dopo l'amichevole disputata e vinta oggi. Tanti i temi trattati, legati soprattutto al mercato.

    MURIEL E ZAPATA - "Muriel e Zapata in tanti li danno per partenti, prima di privarmi di giocatori del genere io ci penserei, hanno classe e qualità. Devono stare molto bene fisicamente, se stanno bene fisicamente sono giocatori molto forti. È facile dire che hanno segnato 5 gol in due nell’ultima stagione, ma in passato ne facevano 40 quando eravamo competitivi e vicino alle big. Ho fiducia e speranza nei loro confronti, spero di poterli rivedere ai quei livelli. Chiaramente il tempo passa e i giocatori non sono macchine".

    HOJLUND - "Non ho parlato di futuro con lui. Io rimarrei all'Atalanta, ma se iniziamo a parlare di certe cifre... Lui si sta allenando bene, è un ragazzo di lavoro. Penso che stia molto bene qui. L'ambizione dei giocatori poi è un’altra cosa. Io ho un’altra età, posso permettermi di fare altre scelte di vita".

    PORTIERI - "Quello che penso io è che non vada bene che siano loro i due portieri, perché entrambi meritano di giocare: Musso è molto forte, anche se non ha avuto una buona stagione, Carnesecchi è in crescita. Non so chi accetterebbe di fare il secondo all'altro. Faremo 50 partite, vero, ma se ne fan 25 a testa son scontenti entrambi. Tutti e due ambiscono a voler giocar molto di più. Il mercato non dà soluzioni, io guardo il campo, nient’altro. Ho rispetto di entrambi. Se non c’è altra soluzione che tenerli, ci vorrà intelligenza e testa per ragionare, altrimenti dopo un po' cominciano i casini".

    BAKKER E GLI ACQUISTI - "È presto per dare giudizi. Adopo e Kolasinac sono arrivati a zero: il primo lo stiamo studiando e mi piace anche per atteggiamento, vedremo che sviluppi può avere. Kolasinac lo conosciamo, ha grande esperienza. Bakker è stato un investimento importante. In questo momento è quello un pochino più in difficoltà, forse anche per questioni di lingua".

    CESSIONI - "Preferisco non perdere nessuno. Dipende, sono situazioni che vanno al di fuori. Di tanti giocatori che sono andati via con grandi plusvalenze mi è sempre dispiaciuto, ma me ne facevo anche una ragione. L'Atalanta ha bisogno di fare questo, a differenza delle altre big non riesce a trattenere, la differenza grossa con le big è che quando ti arriva un'offerta molto importante siamo costretti a vendere e ripartire. Al 31 agosto tireremo le somme. Abbiamo bisogno di ampliare un po’ la rosa rispetto alle stagioni passate, non so poi come lo si farà, magari anche solo qualche ragazzo giovane o elementi di ritorno da prestiti. Sicuramente la società ha tutte le intenzione, si sta muovendo molto, la volontà c'è".

    Altre Notizie