Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Di Maria lascia l'Argentina da vincente: lacrime di gioia e malinconia per il Fideo

    Di Maria lascia l'Argentina da vincente: lacrime di gioia e malinconia per il Fideo

    • Redazione CM
    L'occasione sembrava sfuggita nel 2014, ma dieci anni dopo Angel Di Maria ha vinto tutto quello che c'era da vincere con l'Argentina: due Copa America (la prima, nel 2021, decisa da un suo gol in finale contro il Brasile), un Mondiale e una Finalissima entrambi con gol in finale. 

    Il Fideo aveva annunciato l'addio alla Nazionale al termine del torneo continentale 2024, ed è stato di parola: le lacrime che ha pianto durante la cerimonia di premiazione erano un misto di gioia per l'ennesima vittoria di una carriera scintillante e malinconia per la fine di una grande avventura. L'ex Juventus giocherà ancora un anno al Benfica, la sua squadra attuale, ma non più per l'Albiceleste. 

    "Era il mio sogno potermi ritirare dalla Nazionale così. L'Argentina è il mio amore e il mio Paese. Grazie", ha detto il classe 1988, insignito anche del premio come miglior giocatore della finale di Miami vinta 1-0 ai tempi supplementari contro la Colombia. 

    Al minuto 116, quando il ct Scaloni lo ha richiamato in panchina per difendere il vantaggio con Otamendi, Di Maria ha salutato il pubblico commosso: un'istantanea che rimane come una delle più potenti della manifestazione. 

    Altre Notizie