Getty Images
Torino, quanti esuberi: tutti i calciatori che Vagnati dovrà cedere
- 3
Il primo è Nemanja Radonjic, giocatore che è di fatto fuori squadra. Il trequartista non è mai rientrato a Torino dopo la fine delle vacanze e, in accordo con la società, si sta allenando per conto suo in Serbia. Al momento ha rifiutato tutte le offerte perché vorrebbe tornare alla Stella Rossa di Belgrado ma le proposte del club serbo non hanno finora convinto.
Sul mercato anche Brian Bayeye, terzino destro arrivato due stagioni fa dal Catanzaro ma che non ha mai convinto: nel primo anno in granata non ha quasi mai giocato e l'unica volta in cui Ivan Juric lo ha schierato titolare, contro l'Empoli, è stato tra i peggiori in campo. L'anno scorso ha giocato in prestito all'Ascoli in B ma anche in bianconero ha trovato poco spazio. Bayeye non ha convinto neanche Paolo Vanoli, che come Juric non lo ritiene pronto per la Serie A e Vagnati dovrà trovargli una sistemazione. Il Torino vorrebbe cederlo a titolo definitivo.
Anche Emirhan Ilkhan non rientra nei piani di Vanoli ma il Torino nutre ancora qualche speranza sul centrocampista turco e per questo motivo Vagnati vorrebbe cederlo solo in prestito. Altro esubero è Krisztofer Horváth: il centrocampista ungherese è, come Seck, un pupillo di Vagnati, che dalla Spal lo ha portato al Torino. In granata non è però riuscito a convincere nessun allenatore e ora andrà via.