Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, sboccia il talento di Aleksandar Stankovic: il suo futuro è già deciso

    Inter, sboccia il talento di Aleksandar Stankovic: il suo futuro è già deciso

    • Pasquale Guarro
      Pasquale Guarro
    Soprattutto nell’ultimo anno si era capito che il talento di Aleksandar Stanković stesse finalmente sbocciando. Classe 2005, figlio d’arte, cognome e ruolo (centrocampista centrale) a rendergli la vita da calciatore un po’ più complessa, visto che poi certi paragoni sorgono spontanei. Ma evidentemente Aleksandar, oltre al cognome, da suo padre ha ereditato anche grinta e personalità, doti che nel corso di una carriera possono fare la differenza e che il ragazzo ha manifestato quando l’Inter gli ha comunicato che lo avrebbe tenuto volentieri ancora un anno in Primavera, come fatto con Berenbruch. No, grazie. Vado a giocare con i grandi. Più o meno questa la risposta di Stankovic e di chi ne gestisce il cartellino, ovvero Rock Nation, anche se poi Dejan ha sempre avuto un’influenza non indifferente in merito alle decisioni da prendere. 

    GOAL ALLA DEJAN - Per Aleksander Stankovic si è aperta la pista Lucerna, non la platea emotivamente più coinvolgente, ma il giusto trampolino verso il calcio europeo, un club che sicuramente gli avrebbe dato continuità. E in effetti così è stato, da luglio (2024) ad aprile (2025) Stankovic non ha saltato una sola partita e ne ha giocate 34. Un bottino rilevante, impreziosito da tre goal, l’ultimo su calcio di punizione, che ha messo in luce un destro particolarmente familiare. L’Inter lo osserva e pianifica il futuro, in viale della Liberazione saranno felici di versare il controriscatto nelle casse del Lucerna, un contributo che vale al club svizzero come una valorizzazione per aver consentito a Stankovic di giocare con continuità e fare esperienza. 

    Inter, sboccia il talento di Aleksandar Stankovic: il suo futuro è già deciso

    PRIMI SONDAGGI - Nel frattempo dalla Germania qualche club si sta informando, il ragazzo piace allo Stoccarda, ma non solo. In Italia c’è lo Spezia che ha mosso i primi passi, così come il Venezia. Di sicuro c’è che l’Inter non è disposta a perdere il controllo del cartellino di Stankovic e che si ragiona circa l’eventualità di portare il calciatore negli Stati Uniti, per il Mondiale per Club. Sì vedrà se l’idea prenderà quota, ma prima sarà necessario capire se qualche centrocampista dell’attuale rosa nerazzurra lascerà Milano, visto che in caso contrario il reparto potrà già contare sui 6 elementi attualmente a disposizione più Sucic, che si aggiungerà a giugno. L’Inter porterebbe in USA Stankovic solo se convinta di potergli dare la giusta vetrina, in caso contrario si lavorerà immediatamente sulla sua uscita, che al massimo sarà un arrivederci. 

    Commenti

    (26)

    Scrivi il tuo commento

    King one
    King one

    Evvai un altro che verrà incoronato da Messi e che vale già 50 mln come quelli incassati da Carboni

    • 3
    • 17

    Altre Notizie

    Editoriali