Roma, è fatta per Dovbyk: l'agente conferma. Le cifre, ecco quando arriva
- 214
LE CIFRE - L'attaccante ucraino arriva per una cifra tra i 33 e i 34 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Per lui è pronto un contratto per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2029 con un ingaggio da 3 milioni di euro netti all'anno più bonus.
VISITE E FIRMA - Dovbyk è atteso a Roma verso mezzogiorno di giovedì 1° agosto per poi effettuare le visite mediche e firmare il contratto col club giallorosso dei Friedikin. Dopodiché potrà mettersi a disposizione del suo nuovo allenatore Daniele De Rossi.
L'AGENTE CONFERMA - Alex Liundovskyi, l'agente del calciatore, ha pubblicato la maglia della Roma col numero 9 e il nome di Dovbyk in una storia su Instagram.
PICHICHI - Dovbyk si è laureato capocannoniere della Liga con 24 gol segnati nello scorso campionato spagnolo. L'ultimo in ordine di tempo a riuscirci e a trasferirsi in Serie A fu l'italiano Christian Vieri, passato dall'Atletico Madrid alla Lazio per 55 miliardi di lire (pari a 28,41 milioni di euro) mercato estivo del 1998 dopo i Mondiali in Francia.
DOPO LUKAKU - A Euro 2024 in Germania Dovbyk non ha trovato la rete nelle tre partite del girone giocate con Romania, Slovacchia e Belgio. In quest'ultima occasione contro Romelu Lukaku, il centravanti di cui ora prende il posto nella Capitale. Il belga ex Inter è rientrato al Chelsea per fine prestito ed è nel mirino del Napoli di Antonio Conte.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui