Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Conte: "Non si può far finta di niente, ci servono altri rinforzi sul mercato"

    Napoli, Conte: "Non si può far finta di niente, ci servono altri rinforzi sul mercato"

    • Redazione CM
    Antonio Conte analizza la prima partita ufficiale della stagione. Il nuovo allenatore del Napoli ha dichiarato a Mediaset dopo la vittoria ai rigori contro il Modena in Coppa Italia: "Il mio 3-4-2-1 non è il modulo ideale per questa squadra che ha vinto lo Scudetto col 4-3-3? L'anno scorso hanno giocato sempre con il 4-3-3 e sono arrivati decimi in classifica, prendendo 48 gol e facendo molto fatica. Invece con questo sistema di gioco diamo più copertura a Kvara e Politano". 

    SENZA GOL - "A livello statistico oggi non c'è stata partita, abbiamo avuto il 75% del possesso palla e fatto 28 tiri, il problema è che bisogna centrare la porta... Dovevamo essere molto più lucidi e dovevamo fare meglio, portando più uomini in area di rigore. Avremmo voluto regalare dei gol ai nostri tifosi. Raspadori e Simeone mi piacciono, hanno fatto il loro lavoro e saranno importanti in questa stagione". 

    CALCIOMERCATO - "Stasera è stato un bel bagno di realtà per tutti. Dobbiamo lavorare ancora tanto, sia io sul campo, sia il club. Ci sono delle cose oggettive e non si può far finta di niente, ma non mi va di sottolineare certi aspetti. Sapevo di questa situazione con dei paletti sul mercato in termini di acquisti e ingaggi, poi tanti calciatori non vogliono venire a Napoli perché quest'anno non giochiamo le coppe europee. Io leggo 'Conte vuole questo e quell'altro', ma io non voglio nessuno. Voglio rinforzi perché ne abbiamo bisogno". 

    Altre Notizie