Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    "Messi? Lo tocchi con un dito ed è fallo". Duro attacco e nervosismo in Argentina-Perù: "Che fai, stupido?"

    "Messi? Lo tocchi con un dito ed è fallo". Duro attacco e nervosismo in Argentina-Perù: "Che fai, stupido?"

    • Redazione CM
    Garra e nervosismo in Argentina-Perù e al centro della tensione c'è niente meno che Lionel Messi. Arriva un duro attacco alla Pulce: "Se lo tocchi con un dito è sempre fallo".

    La sfida tra l'Albiceleste e la Blanquirroja, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, ha lasciato una lunga coda di polemiche, in particolare per le dichiarazioni del capitano peruviano Paolo Guerrero.

    La squadra di Lionel Scaloni ha vinto di misura, 1-0 deciso dal gol in acrobazia dell'interista Lautaro Martinez su assist di Messi, ma a far infuriare il Perù non è stato tanto il risultato quanto l'arbitraggio del colombiano Wilmar Roldan, attaccato da Guerrero che se l'è così presa indirettamente anche con Messi.

    Proprio la Pulce, però, ha mostrato segnali di nervosismo nel corso della partita ed è stato ripreso sui social l'episodio con Carlos Zambrano, difensore del Perù, che cha ricordato quanto accaduto contro l'Olanda durante i Mondiali in Qatar del 2022.

    "SE TOCCHI MESSI CON UN DITO E' FALLO" - Guerrero ha definito la partita tra Argentina e Perù una battaglia fisica, ma non per tutti. Il capitano peruviano si è lamentato, sostenendo che per Messi ci sarebbe stato un trattamento preferenziale: "È stata una gara maschia, tanti contrasti e pochi falli. Ma ogni volta che ti avvicini a Messi, arriva sistematicamente il fischio. Lo tocchi con un dito ed è fallo. Questo ti condiziona, e lui lo sa".

    Guerrero non si è fermato e ha proseguito: "Noi prendevamo e davamo botte come sempre accade in questo tipo di partite. Tuttavia, è impossibile competere se ogni contatto con Messi viene punito. Nessuno osa dire nulla perché è Messi".

    MESSI A ZAMBRANO: "CHE FAI, STUPIDO?" - Scintille anche durante la partita e un particolare momento, ripreso sui social da TycSports, ha attirato l'attenzione. Un acceso scontro verbale tra Messi e Zambrano, apostrofato così dall'argentino: "Cosa stai facendo, stupido?".
     

    IL PRECEDENTE - L'episodio ne ha ricordato un altro, diventato celebre: "Cosa guardi, stupido?" rivolto all'olandese Wout Weghorst al termine della sfida con l'Oranje ai Mondial in Qatar nel 2022.

    Guerrero ha sottolineato come questo episodio rappresenti un'ulteriore dimostrazione dell'influenza di Messi in campo, anche sul piano psicologico.

    AMAREZZA GUERRERO - L'Argentina quindi ha vinto e vede la qualificazione ai Mondiali del 2026, prima in classifica con 25 punti dopo 12 gare e +5 sull'Uruguay secondo. Sempre più in crisi invece il Perù, ultimo nel girone sudamericano con 7 punti e ormai escluso dalla corsa qualificazione.

    Guerrero ha concluso con amarezza: "Perdere così fa male. L’Argentina è forte, ma in questa partita meritavamo di più. Un po’ più di determinazione e avremmo potuto creare situazioni pericolose. Tuttavia, quando l’arbitro ti mette in difficoltà, diventa impossibile giocare alla pari".

    Commenti

    (34)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 931691
    Utente CM 931691

    Mah, discorsi che lasciano il tempo che trovano, il limite tra "partita molto fisica" e "partita...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie