Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Lautaro raggiunge Maradona con l'Argentina: gol in mezza rovesciata VIDEO

    Inter, Lautaro raggiunge Maradona con l'Argentina: gol in mezza rovesciata VIDEO

    Lautaro Martinez raggiunge Diego Armando Maradona a quota 32 gol in carriera con la nazionale maggiore dell'Argentina. L'attaccante dell'Inter segna in mezza rovesciata su cross di Lionel Messi e decide la partita giocata in casa contro il Perù, valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

    Lautaro è quinto nella classifica marcatori all-time dell'Argentina: davanti a lui ci sono soltanto l'irraggiungibile Messi (112 reti e ancora in attività), Batistuta (55), Aguero (41) e Crespo (35).
    Lo stesso Lautaro Martinez ha dichiarato nel dopo-gara: "Sono felice perché è venuta a vedermi tutta la famiglia. Questo è stato un anno spettacolare per me come gol e prestazioni, ma devo continuare a migliorarmi giorno dopo giorno". 
    La Seleccion del ct Scaloni ha giocato con una nuova maglia e uno stemma ispirato alla metà degli anni '70 per celebrare il 50° anniversario della prima collaborazione con lo sponsor tecnico Adidas

    Grazie a questa vittoria l'Argentina consolida il primo posto in classifica nel girone sudamericano con 25 punti, 5 in più dell'Uruguay che ha pareggiato 1-1 in Brasile con gol di Valverde e Gerson.
    Parità anche tra Bolivia e Paraguay (2-2). Colpo esterno dell'Ecuador che espugna il campo della Colombia grazie al gol iniziale di Enner Valencia nonostante l'espulsione di Hincapie al 34'. Il Cile cala il poker in rimonta sul Venezuela con doppietta di Lucas Cepelda. Si qualificano direttamente alla fase finale dei Mondiali 2026 le prime sei classificate del girone unico con andata e ritorno, la 7ª va allo spareggio dell'interzona. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie