Calciomercato.com

  • Juventus, Giuntoli: "Il Napoli parte da un livello differente. Mi piace Bonny"

    Juventus, Giuntoli: "Il Napoli parte da un livello differente. Mi piace Bonny"

    Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla gara contro il Parma: "Yildiz ha dimostrato di avere grandi qualità in queste partite, non solo dal punto di vista realizzativo, è sicuramente un ragazzo con i piedi per terra e di grande avvenire".

    Quali sono le sensazioni dopo il 4-4 nel derby d'Italia?
    "In generale poteva andare peggio, ma anche molto meglio. In questi casi si guarda sempre l'aspetto positivo, la squadra non ha mai mollato e ha sempre creduto in quello che fa. Si prende il buono che è stato fatto e poi si aspetta gennaio".

    Trittico di partite più semplici per ricucire lo strappo con Conte?
    "Il campionato è iniziato da poco tempo, c'è tanto da percorrere, per noi è un momento delicato perché abbiamo tante assenze da un po' di tempo e usiamo gli stessi giocatori. Probabilmente le nostre avversarie non sono così proibitive, ma sono comunque temibili e una squadra a corto di energie potrebbe incontrare anche un po' di fatica. Siamo pronti ad affrontarle una per una, sapendo che non sarà un percorso facile".

    Cosa deve fare la Juventus per infastidire il Napoli?
    "Non lo so, in questi casi bisogna sempre pensare a quello che si deve fare noi, la nostra è una squadra molto giovane che deve crescere e le cui ambizioni si vedranno strada facendo. In questo momento non voglio pensare ad altro. Il Napoli è una grande squadra, che per 8/11 è quella che ha vinto lo scudetto due anni fa, con uno zoccolo duro abituato a fare tanti punti a tranne l'anno scorso. È chiaro che partono da un livello completamente differente".

    Bonny le piace?
    "È un ottimo calciatore".


    Queste le dichiarazioni a Sky:

    "Conceicao? Il ragazzo è molto interessante, bravissimo nell'uno-contro-uno. Ci serviva uno che saltasse l'uomo, abbiamo individuato in lui il giocatore giusto e lui ci ha dato una mano nella trattativa, voleva venire in ogni modo alla Juventus".

    Su Yildiz come sta procedendo la gestione?
    "Ragazzo splendido, ha sempre i piedi per terra. Lo fa riposare, davanti abbiamo solo Vlahovic e con tante partite ravvicinate il mister ha ritenuto opportuno magari fargli fare l'ultima mezz'ora".

    Thuram lo vediamo più in panchina che in campo.
    "Io non interferisco mai nelle decisioni del mister, giusto si prenda le responsabilità. Ed è bravissimo, non ha bisogno dei miei consigli. Thuram si sta riprendendo da un piccolo infortunio, siamo contenti e sicuramente si farà valere nelle prossime partita".

    Quanto aspettate Nico Gonzalez e Koopmeiners?
    "Siamo contenti di quanto stiamo facendo, siamo ripartiti con una nuova filosofia e tanti giovani. Quasi inaspettati equilibrio e imbattibilità iniziale: in questo momento mancano tanti giocatori, ma così cresce il gruppo. E aspettiamo chi deve rientrare, sarà il campo a stabilire il nostro valore".
     

    Altre Notizie