Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Inter, fra Eto'o e Sagna spunta Rodrigo

    Inter, fra Eto'o e Sagna spunta Rodrigo

    A volte ritornano. L'Inter di Erick Thohir lavora per tracciare fin da subito le linee guida del proprio futuro. Con un budget di mercato ancora tutt'altro che stabilito, il Direttore dell'area tecnica dei nerazzurri, Piero Ausilio, scandaglia con forza il mercato della Premier League alla ricerca di affari a costi contenuti in grado di portare esperienza, qualità ma, soprattutto appeal internazionale per il club.

    IL RE LEONE – Ha fatto rumore la cena londinese del Dt nerazzurro con il noto agente Claudio Vigorelli rappresentante, fra gli altri, di Samuel Eto'o. Non è un mistero suggerisce il Corriere dello Sport che in Corso Vittorio Emanuele il sogno di riportare il 're leone' a Milano è rimasto vivo fin dai tempi del mercato estivo della scorsa stagione quando il richiamo di Mourinho e dei milioni londinesi hanno avuto la meglio. Il supporto dell'allenatore portoghese, tuttavia, sembra essere venuto meno nell'ultimo periodo e l'Inter lavora fortemente per il ritorno in nerazzurro di Eto'o.

    VIDIC E SAGNA – Completato l'affaire Vidic (il giocatore ha sostenuto ieri le visite mediche in una clinica svizzera sotto la supervisione dell'Inter) per cui si attende soltanto il rientro in Italia di Erick Thohir per completarne l'annuncio. La missione inglese di Piero Ausilio è terminata con un giorno d'anticipo. L'assenza di Etienne Capoue dalla sfida di Europa League del Tottenham, sottolinea Tuttosport, ha convinto il Dt al rientro anticipato in Italia. Prima però, l'incontro con l'entourage di Bacary Sagna che ora è saldamente in pole position per diventare il rinforzo a parametro zero che completerà in estate il reparto degli esterni. In picchiata, al contrario le quotazioni di Patrice Evra che ha confermato a Rmc Sport il suo amore per il Manchester United.

    ATTACCO SPUNTATO – L'Inter fatica a fare gol e, aspettando Mauro Icardi, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di Rodrigo Machado il nuovo nome in vista del mercato estivo. L'attaccante 22enne del Benfica è il principale candidato a lasciare il club lusitano ma, con il cartellino che è stato riscattato dal magnate di Singapore Peter Lim, il prezzo sarà tutt'altro che economico. Ecco perchè, nell'ottica di un mancato accordo con Ricky Alvarez per il rinnovo di contratto, le voci di un interessamento da parte del Borussia Dortmund potrebbero rendersi concrete. Il budget di mercato non è ancora stato stabilito, ma un'offerta importante per Alvarez potrebbe aprire nuovi e ricchi scenari.

    Altre Notizie