Getty Images
Il Toro gioca, la Roma vince. Mourinho, difesa a 3 e attacco Abraham-Zaniolo per la Champions!
Mou ha ancora una volta optato per la difesa a tre e il dato, considerati i risultati raggiunti dalla squadra con questo sistema di gioco, apre un interrogativo per il futuro: il portoghese continuerà a sistemare la Roma in questo modo o, quando avrà recuperato tutti i suoi giocatori, tornerà all'antico? Lo scopriremo solo vivendo. Josè non ha perso occasione recentemente per dire e ribadire che la sua squadra non è stata costruita per giocare a tre, ma la felice realtà è davanti agli occhi di tutti, compresi i suoi. Con un centrocampo più folto, la Roma è più protetta in fase difensiva e dà l'idea di trovarsi maggiormente a proprio agio. Intanto, Mou si gode Abraham, ancora a segno dopo la doppietta rifilata in Conference League allo Zorya.
L'inglese, con Zaniolo ancora una volta al suo fianco, è sembrato molto più dentro il gioco rispetto alle settimane precedenti, e l'attacco a due punte sembra ormai una vera certezza della squadra. Scontata, ma vera, la riflessione che le fortune della squadra di Mourinho passano dai gol dell'ex Chelsea: se Tammy riuscirà a trovare il gol con continuità, tutta la Roma ne trarrà grandi vantaggi. In chiave Champions, ovvio.
:(actionzone)
IL TABELLINO
Roma-Torino 1-0 (primo tempo 1-0)
Reti: 32' Abraham
Assist: 32’ Mkhitaryan
Ammoniti: 54’ Pobega
ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Pellegrini (15' Carles Perez), Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.
TORINO: Milinkovic-Savic; Djidji (46' Zima), Bremer, Buongiorno (76’ Baselli); Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda (77’ Zaza); Praet (76’ Pjaca), Brekalo; Belotti (79’ Sanabria). All.: Juric.
Arbitro: Chiffi