Getty Images
Genoa, Gilardino: "Balotelli lavora per tornare a fare la differenza"
D'altronde non si poteva certo pretendere che dopo sei mesi di lontananza dai campi da calcio a Mario Balotelli potessero bastare una manciata di minuti nei finali delle sfide con Parma e Como per lasciare il segno, vista anche una condizione fisica e una tenuta atletica che non possono certo essere ottimali.
La recente pausa per le nazionali è però servita a Super Mario per mettere nuova benzina nel proprio motore, in aumentare la confidenza e la conoscenza con i suoi nuovi compagni di squadra. Un aspetto, quest'ultimo, sottolineato anche da Alberto Gilardino nel corso di un'intervista rilasciata a Sport Mediaset: “Mario entrando in questo gruppo sa che deve allinearsi alla squadra e far sì che possa davvero ritornare a fare quello che è sempre riuscito a fare: la differenza all’interno delle partite. Poi che siano 15′ o 20′ o mezz’ora o partite intere non importa. Averlo preso in questo momento per noi è una sfida, ma è anche una sfida per lui, per poter dire che Mario Balotelli è tornato in Serie A ed è un giocatore che può fare ancora la differenza“.
Gilardino, insomma, crede fortemente in Balotelli, non a caso è stato il principale sponsor dello sbarco in rossoblù dell'ex centravanti di Milan e Inter. Ora però tocca al giocatore ricambiare la fiducia del tecnico.