Calciomercato.com

  • Getty/Calciomercato
    Conte in arrivo a Napoli: la prima missione è convincere Di Lorenzo

    Conte in arrivo a Napoli: la prima missione è convincere Di Lorenzo

    • Francesco Guerrieri
    Tutto pronto per l'arrivo di Antonio Conte a Napoli: un cerchio che si chiude, dopo il lungo ma infruttuoso inseguimento autunnale e dopo tre allenatori che in pochi mesi non sono riusciti ad evitare la caduta dal trono di campioni d'Italia alla mancata qualificazione alle coppe europee nel 2024/25. Il tecnico salentino quindi avrà un calendario meno folto davanti, ma con quale rosa lo affronterà?

    TEMPISTICA - Intanto, l'arrivo di Conte a Napoli è previsto per domani, domenica 2 giugno, un giorno di festa per l'Italia intera e a maggior ragione per il capoluogo campano che vedrà riattizzarsi il fuoco dell'ambizione. Il contratto fino al 2027 è pronto per essere firmato, dopo che gli ultimi dettagli su ingaggio e diritti d'immagine sono stati sistemati.

    PRIMA COSA DA FARE - La prima casella da spuntare sulla to do list dell'ex Tottenham è sicuramente il colloquio con il capitano Giovanni Di Lorenzo: tira aria di burrasca tra l'agente Mario Giuffredi e il Napoli, che remano in direzioni opposte. Il calciatore ha chiesto la cessione, ma il club e il nuovo ds Giovanni Manna non mollano, facendo leva sui 4 anni di contratto ancora validi. Conte potrebbe giocare un ruolo importante in questa vicenda, con Di Lorenzo che a quanto traspira non sarebbe comunque indifferente alla posizione netta e ferma della sua società. 

    Altre Notizie