Getty Images
L'Equipe: Kvaratskhelia dice sì al PSG, la risposta del Napoli
- 78
KVARA - Secondo il quotidiano francese L'Equipe, l'attaccante esterno georgiano ha detto sì al Paris Saint-Germain. Che però, per rimpiazzare Kylian Mbappé destinato al Real Madrid, deve necessariamente trovare un accordo con il Napoli in una trattativa non facile. Anzi, per i campioni di Francia sarà dura riuscire a convincere il presidente Aurelio De Laurentiis.
CONTE - Anche perché il nuovo allenatore Antonio Conte non vuole lasciar partire Kvaratskhelia, considerato una pedina fondamentale dello scacchiere che ha in mente. L'ex ct dell'Italia vuole confermare di saper valorizzare anche i talenti un po' fuori dagli schemi, come già fatto in Inghilterra prima con il belga Eden Hazard al Chelsea e poi con il sudcoreano Son al Tottenham.
IL PUNTO - Arrivato nel mercato estivo del 2022 per 13,3 milioni di euro dalla Dinamo Batumi, KKvaratskhelia è sotto contratto fino a giugno 2027 con il Napoli. Dove in due stagioni ha segnato 25 gol e servito 26 assist in 88 presenze. Numeri incredibili (specialmente se rapportati al suo ingaggio da un milione di euro netto all'anno, da aumentare nella trattativa per il rinnovo del contratto con il possibile inserimento di una clausola di rescissione "alla Osimhen") che hanno inevitabilmente attirato l'interesse dei grandi club europei. Pronti a seguirlo anche con la nazionale della Georgia nella fase finale di Euro 2024 in Germania.