Calciomercato.com

  • Getty
    Juventus, tesoretto Kaio Jorge: è ufficiale l'accordo col Cruzeiro

    Juventus, tesoretto Kaio Jorge: è ufficiale l'accordo col Cruzeiro

    • Redazione CM
    Molte delle possibilità della Juventus e del suo deus ex machina sul mercato, Cristiano Giuntoli, passano inevitabilmente dalle cessioni. Sacrifici in alcuni casi - per importanza dei giocatori coinvolti o perché giovani di sicuro avvenire - che dovranno creare quel budget necessario per rimodellare un organico che risponda maggiormente alle esigenze tecnico-tattiche del prossimo allenatore Thiago Motta - la firma del contratto fino al 2027 è slittata alla settimana ventura - e che sia economicamente in linea coi nuovi parametri dettati dalla proprietà. Ed il primo giocatore a salutare la compagnia è l'attaccante brasiliano classe 2002 Kaio Jorge che, dopo una stagione positiva vissuta in prestito al Frosinone, lascia l'Italia a fa ritorno nel suo Paese.
     

    INTESA - Autore di 3 reti nelle 20 apparizioni stagionali in Serie A sotto la guida di Eusebio Di Francesco, l’ex stellina del Santos si trasferisce al Cruzeiro per una cifra che si aggira sui 7 milioni di euro, con l'aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita che permetterà alla Juventus di avvicinare la richiesta di partenza di 10. Il calciatore firma invece un contratto fino al 2029 con la sua futura squadra. Si conclude così la parentesi poco significativa e fortunata in bianconero di Kaio Jorge, arrivato nell'estate 2021 (piaceva pure al Milan) e caratterizzata da appena 11 apparizioni in prima squadra, 2 con una rete all'attivo con la formazione Under 23 ed un grave infortunio al tendine rotuleo del ginocchio nel febbraio 2023.

    ECCO PERCHE' CHIESA PUO' SALUTARE

    USCITE NECESSARIE - Szczesny, Chiesa, Soulé, McKennie Miretti e Huijsen. Sono questi gli altri nomi più chiacchierati tra i calciatori della Juventus con possibilità di fare le valigie e finanziare quelle operazioni in entrata che la dirigenza bianconera si appresta a definire (Di Gregorio) o per le quali confida di imprimere un’accelerazione nelle prossime settimane. Da Calafiori per il reparto difensivo, alla coppia Douglas Luiz-Koopmeiners per la mediana, passando per i vari profili di esterno offensivo sui quali Giuntoli sta lavorando, a maggior ragione se in attacco fosse davvero Federico Chiesa il grande sacrificato dell’estate. 

     

    Altre Notizie