Getty Images
Quanti ballottaggi per la Sampdoria di mister Sottil: da Vieira a Yepes e Sekulov, e Kasami...
- 1
In difesa, Sottil sembra orientato a dare spazio ad Alex Ferrari, che farà il suo ritorno nell'undici titolare per dare esperienza e solidità al reparto. Al suo fianco, è molto probabile la conferma di Bartosz Bereszynski, mentre il giovane Veroli potrebbe completare il terzetto difensivo. Riccio sembra più indietro nelle gerarchie e difficilmente partirà dal primo minuto. Grosse novità a centrocampo. Ronaldo Vieira, che non gioca una partita da titolare dallo scorso 3 dicembre, è pronto a ritornare dal primo minuto. Il centrocampista, spesso fermato da problemi fisici, si candida per dare muscoli e fisicità alla mediana doriana.
Accanto a lui, ci sarà il ballottaggio tra Yepes e Meulensteen per un posto da titolare. Le quotazioni di Yepes sembrano essere in crescita, ma la decisione finale arriverà solo a ridosso della gara. Kasami invece difficilmente partirà dall'inizio, ma potrebbe essere una preziosa risorsa a gara in corso per dare freschezza e qualità nelle fasi cruciali del match. La possibile assenza di Nikolas Ioannou, in dubbio dopo l’infortunio alla caviglia subito in allenamento, apre le porte a Antonio Barreca. L’esterno sinistro potrebbe essere schierato titolare per dare spinta sulla fascia e coprire il vuoto lasciato dal cipriota.
In attacco, l’unica certezza sembra essere Massimo Coda, punto di riferimento avanzato per la Sampdoria. Al suo fianco, dovrebbe iniziare Sekulov, che avrà la sua occasione dal primo minuto al posto di Tutino. Fabio Borini, invece, partirà dalla panchina, ma resta un’opzione di lusso per Sottil qualora ci fosse bisogno di una scossa offensiva durante la partita.