Calciomercato.com

  • Inter, Marotta: "La Juventus non è il Borgorosso, anche lei è favorita per lo Scudetto. Gli infortuni..."

    Inter, Marotta: "La Juventus non è il Borgorosso, anche lei è favorita per lo Scudetto. Gli infortuni..."

    Beppe Marotta, presidente dell'Inter, parla ai microfoni di Sky prima del derby d'Italia con l'Inter. 

    SPOT PER IL CALCIO - "Che momento è per noi e che partita sarà? Atmosfera straordinaria, spero sia uno spot positivo per il calcio. Avversaria storica, derby d'Italia, da affrontare con il nostro spirito".

    LA JUVE NON E' IL BORGOROSSO - "Motta dice che noi siamo i favoriti per lo Scudetto? Anche Juve Milan, Inter, per non dire Napoli e Roma, sono obbligate a vincere. Poi è chiaro che vince uno e le altre perderanno. La Juve non è il Borgorosso, per cui deve ottenere il massimo in ogni competizione. Non solo è favorita, ma è una delle autentiche favorite".

    GLI INFORTUNI - "Tanti infortuni muscolari? E' una stagione con una pressione agonistica come mai è capitato. Lautaro ad esempio ha giocato in Coppa America e poi ha iniziato subito la stagione. Oggi lo scontro fisico è maggiorato, ci sono stati 100 infortuni finora ad alto livello". 

    EMOZIONE - Marotta parla anche ai microfoni di Dazn: "Per me è un'emozione superiore per il ruolo apicale che ricopro e le responsabilità che comporta, questa partita deve essere uno spot positivo per il mondo del calcio, è considerato giustamente il derby d'Italia per la rivalità storica che c'è tra le due squadre".

    SCATTO DEL NAPOLI? - "Se Inter-Juve può essere già decisiva visto lo scatto del Napoli? Credo che questa partita non deciderà il destino del campionato, ma che sia da analizzare la prestazione che sono in grado di offrire le squadre per capire se da questa uscirà una valutazione positiva. Dopo nove giornate è impossibile stilare giudizi definitivi, ci sono ancora tante partite da vedere".

    ACCOPPIATA SCUDETTO-CHAMPIONS - Infine, alla domanda se l'Inter è pronta per vincere campionato e Champions, Marotta risponde così: "Quantomeno di tentare sì, abbiamo l'obbligo di ottenere il massimo. Ci proviamo. Se ce la facciamo è merito nostro, altrimenti è demerito nostro e merito degli avversari. Allestire una squadra competitiva è importante, perché gli infortuni sono sempre dietro l'angolo".

    LE FORMAZIONI UFFICIALI 
    INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 M. Thuram, 10 Lautaro.
    A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios, 52 Berenbruch, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

    JUVENTUS (4-2-3-1): 29 Di Gregorio; 27 Cambiaso, 15 Kalulu, 6 Danilo, 32 Cabal; 5 Locatelli, 16 McKennie; 22 Weah, 21 Fagioli, 7 Conceicao; 9 Vlahovic.
    A disposizione: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 4 Gatti, 10 Yildiz, 17 Adzic, 19 K. Thuram, 37 Savona, 40 Rouhi, 51 Mbangula. Allenatore: Thiago Motta.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 610042
    Utente CM 610042

    Mi sa che Marotta ci ha azzeccato, abbiamo preso 3 gol come il borgorosso. Ma come si fa a far gi...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie