Getty Images
Chi è il rigorista del Milan? Theo Hernandez, Abraham o Pulisic: c'è l'annuncio di Fonseca
- 6
La viola batte 2-1 i rossoneri, che masticano amaro soprattutto per i due tentativi dagli undici metri parati da un sontuoso David de Gea, prima a Theo Hernandez e poi a Tammy Abraham. Due episodi che avrebbero potuto cambiare radicalmente il volto della gara valida per la settima giornata di Serie A.
CHI E' IL RIGORISTA DEL MILAN? L'ANNUNCIO DI FONSECA - Chi è dunque ora il rigorista del Milan? La risposta è arrivata: Christian Pulisic. L'annuncio lo ha dato Fonseca in persona a Milan TV dopo la sconfitta con la Fiorentina: "Il rigorista è Pulisic, non so perché i giocatori in campo abbiano cambiato idea".
"NON DEVE PIU' SUCCEDERE" - Un cambio di tiratore che Fonseca non ha gradito, il tecnico portoghese ha proseguito sottolineando che non ci dovrà essere più anarchia: "All'inizio abbiamo definito che li avrebbe tirati lui. Difficile capirlo. Ho detto loro che non deve più succedere, perché deve batterli Chris".
CHI HA CALCIATO I RIGORI ROSSONERI IN FIORENTINA-MILAN? - Il fastidio di Fonseca si lega a quanto accaduto sul campo del Franchi, dove il Milan ha fallito due rigori. Il primo, concesso per contatto Ranieri-Reijnders allo scadere del primo tempo, è stato battuto da Theo Hernandez: conclusione nell'angolo basso alla sinistra di De Gea e gran parata del portiere spagnolo.
Il secondo, assegnato al Milan per un fallo di Kean su Gabbia, è stato calciato da Tammy Abraham: angolo basso alla destra di De Gea, anche stavolta il portiere ex Manchester United ha intuito e parato.
In precedenza in questo campionato il Milan aveva battuto altri due rigori, entrambi nella vittoria per 4-0 contro il Venezia alla quarta giornata: in quell'occasione erano stati trasformati entrambi, il primo da Pulisic (3-0) e il secondo da Abraham (4-0).