Barcellona, clamoroso: il CSD dà l'ok per tesserare Dani Olmo e Pau Victor. Cosa cambia sul mercato
- 84
LA MOTIVAZIONE - Nella nota, si legge, il CSD ha confermato al Barcellona e ai giocatori che la misura cautelare è favorevole in quanto, in attesa del verdetto finale sui ricorsi, la sospensione avrebbe arrecato un grave danno sia al club che ai giocatori: "Il CSD ritiene che la mancata adozione di questa misura precauzionale causerebbe un grave danno economico e sportivo alla società e, soprattutto, ai calciatori. Ciò potrebbe ledere anche gli interessi della squadra spagnola, così come del resto delle competizioni calcistiche nazionali, compresa la Liga stessa".
MISURA PROVVISORIA - Il provvedimento, va sottolineato è di natura provvisoria e quindi sospende e non annulla le sanzioni comminate al Barcellona da parte della Liga e soprattutto da parte del Comitato di monitoraggio dell'Accordo di coordinamento RFEF-LaLiga datato 4 gennaio 2025 che dava l'ultimo parere negativo sull'iscrizione nelle liste di tesseramento dei due giocatori che, di conseguenza, sono tornati a disposizione.
COSA CAMBIA SUL MERCATO - I due giocatori oggi sono quindi a tutti gli effetti dei calciatori del Barcellona, ma solo ed esclusivamente finché non verrà risolto in via definitiva il ricorso presentato dalla società catalana e dai due giocatori nei confronti della sanzione. Di conseguenza, in chiave mercato, oggi Dani Olmo, il giocatore più chiacchierato in caso di potenziale addio a parametro zero, oggi non potrebbe svincolarsi gratuitamente (mossa che, comunque, non era intenzionato almeno per il momento a percorrere). Se l'esito finale del ricorso, inoltre, dovesse arrivare oltre la chiusura del calciomercato invernale, anche in caso di rescissione non potrebbe essere tesserato per un altro club europeo neanche a parametro zero in quanto le norme di trasferimento internazionale prevedono la possibilità di accedere alle liste degli svincolati soltanto per quei giocatori liberi entro la data di chiusura delle finestre di trasferimento.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(84)Scrivi il tuo commento
Raccontatelo a Gerry che si giustifica che dobbiamo rispettare il Fpf, il bilancio in ordine e il...