Calciomercato.com

  • Zhegrova brilla contro la Juventus che poteva essere sua. E ora Giuntoli rischia di perderlo

    Zhegrova brilla contro la Juventus che poteva essere sua. E ora Giuntoli rischia di perderlo

    • Emanuele Tramacere
    Edon Zhegrova è stato il migliore in campo per distacco in una partita quantomeno difficile da gestire per il suo Lille che però, in casa contro la Juventus, esce con un pareggio importantissimo in chiave passaggio del turno nella nuova super Champions League. L'esterno kosovaro, ma nato in Germania, classe 1999 è stato il protagonista assoluto della fascia destra dei Dogues in cui per 90 minuti ha fatto impazzire prima Cabal e poi Cambiaso. Suo è stato anche l'assist con una giocata clamorosa a centrocampo (con erroraccio di Kalulu) per il gol del momentaneo 1-0 di Jonathan David. Una prestazione sontuosa che ha inevitabilmente riacceso anche i rumors di mercato attorno a sé per gennaio e per il futuro.

    LA JUVENTUS A UN PASSO IN ESTATE - E Zhegrova è stato a lungo un obiettivo di mercato proprio della Juventus, con Cristiano Giuntoli che lo ha iniziato a seguire quando ancora era uomo mercato del Napoli e che poi lo aveva messo in cima alla lista dei colpi in fascia per questa estate. Il rapporto col Lille sembrava poter aprire ad una trattativa facile, ma le resistenze del club francese e un prezzo fissato molto in alto hanno costretto il ds bianconero a virare prima su Nico Gonzalez e poi su Francisco Conceiçao.

    ORA RISCHIA DI PERDERLO -
    E ora Giuntoli rischia seriamente di perdere la corsia preferenziale che aveva creato per l'ex-Basilea. Sul mancino originario di Herford sono infatti piombati non solo Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Atletico Madrid, ma anche la Roma e, soprattutto, l'Atalanta che lo ha individuato come super colpo a fine stagione per sostituire l'inevitabile partenza di Ademola Lookman (che piace a Real Madrid e PSG). I bergamaschi hanno budget e disponibilità anche a prescindere dalle cessioni e se si confermeranno in Europa guideranno la corsa per acquistarlo.

    PREZZO IN CALO - A Gennaio sarà praticamente impossibile acquistarlo dato che con un contratto in scadenza 30 giugno 2026 questa sarà l'ultima sessione in cui il Lille potrà pretendere un prezzo alto per lui. In estate, invece, entrando nell'ultimo anno di contratto si potrà provare a trattare con un'offerta al ribasso. Nel frattempo 7 gol e 2 assist in 16 partite fra Champions League e Ligue 1 stanno iniziando a diventare un biglietto da visita importantissimo a livello globale.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (30)

    Scrivi il tuo commento

    Povero gabbiano
    Povero gabbiano

    Questo é forte sul serio

    • 2
    • 0

    Altre Notizie