Calciomercato.com

  • Getty Images
    Vinicius è il giocatore più decisivo del calcio mondiale: parola di Ancelotti. Meglio di Mbappé, Messi e Haaland

    Vinicius è il giocatore più decisivo del calcio mondiale: parola di Ancelotti. Meglio di Mbappé, Messi e Haaland

    • Gianluca Minchiotti
    "Oggi, secondo me, Vinicius è il giocatore più decisivo del calcio mondiale. Per continuità, dribbling, assist, gol. Ora è il più decisivo. Speriamo possa continuare così". La firma in calce a questa frase è di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, nel post partita dell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Madrid ha vinto ad Anfield con un pesantissimo 5-2 sul Liverpool, un successo clamoroso, al quale Vini Jr ha dato il la con una doppietta che ha riequilibrato il match, dopo il doppio vantaggio dei Reds nei primi minuti di gioco.

    Vinicius più decisivo di Mbappé? Di Haaland? Di Messi e Neymar? Di Benzema? Secondo Ancelotti è così, e Carletto è uno che se ne intende, di campioni e di competizioni internazionali. Certo, al Mondiale non è stato così: in Qatar Messi e Mbappé l'hanno fatta da padroni, mentre Vinicius (un gol in quattro partite) è uscito ai quarti di finale, senza lasciare traccia. Ma in Champions la musica cambia. La coppa dalle grandi orecchie è la casa del Real Madrid, e al suo interno il brasiliano si ricavato una suite nella quale si trova a meraviglia. Ed è vero che, dalla Champions della scorsa stagione fino a ieri, il classe 2000 ex Flamengo è stato decisivo, l'anno scorso insieme a Benzema e quest'anno come leader assoluto dell'attacco dei campioni d'Europa, con 6 gol in 7 partite giocate, mentre nel 2021-21 le reti furono 4 in 13 match, compreso il gol decisivo nella finale contro il Liverpool.

    Dal Liverpool al Liverpool: ieri Vinicius ha lasciato ancora il segno. Siete d'accordo con Ancelotti: è il numero 20 del Real Madrid il calciatore più decisivo del calcio mondiale? 

    Altre Notizie