Calciomercato.com

  • Getty Images
    Verona e Udinese si annullano 0-0. Zanetti in 10 muove la classifica, Runjaic si accontenta

    Verona e Udinese si annullano 0-0. Zanetti in 10 muove la classifica, Runjaic si accontenta

    • Emanuele Tramacere
    Finisce con uno 0-0 non privo di emozioni il girone d'andata di Verona e Udinese che alla fine dei 96 minuti di gara si accontentano del pareggio e del punto a testa che muove le rispettive classifiche. Paolo Zanetti dopo diverse occasioni sprecate da Tengstedt è costretto nella ripresa a coprirsi per l'espulsione rimediata per doppio giallo da Serdar. Sava è però spesso inoperoso ed è invece Montipò ad ergersi protagonista negando all'86esima una clamorosa palla gol friulana e mandando sulla traversa un bolide dalla distanza di Atta destinato in gol. Il punto a conti fatti accontenta tutti perché Kosta Runjaic continua a tenere i suoi bianconeri ben lontani dalla zona retrocessione e consente invece al Verona di spostarsi a +5 sul terzultimo posto occupato dal duo Cagliari-Venezia e con i sardi attesi dallo scontro diretto con il Monza di domani.

    CRONACA
    86
    ' Miracolo clamoroso di Montipò che vola sul bolide scagliato da Atta dal limite dell'area e alza quanto basta la palla per toglierla dalla porta e mandarla sulla traversa. Sulla respinta la palla arriva a Modesto che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare e gli calcia addosso, ma era fuorigioco.
    73' Secondo giallo per Serdar che interviene con gamba alta sulla tibia di Thauvin. Non è rosso diretto  perché sebbene il contatto sia alto, l'intervento è leggero e di striscio.
    65' Sava vola e para sulla punizione a giro di Suslov
    53' Batti e ribatti in area veronese con Dawidowicz che calcia addosso a Ghilardi e concede a Kamara il più facile dei rigori in movimento, ma il centrocampista calcia altissimo.
    50' Lovric al volo su assist di Thauvin, Montipò para. Il Var controlla l'intervento di Suslov in occasione del tiro, ma alla fine non concede il rigore.
    48' Sarr ruba palla a Kristensen e serve Tengstedt in mezzo all'area con il centravanti che grazia Sava calciando centrale
    40' - Ci prova Thauvin dal limite su punizione, Montipò para in angolo.
    37' Fallo di mano di mano netto in area di Ehizibue con Dionisi che concede il calcio di rigore, ma l'assistente annulla per fuorigioco di partenza che annulla tutto.
    19' Prima grande occasione, con Serdar che riceve sul limite dell'area si sposta la palla sul destro e calcia a giro sfiorando il palo con deviazione di Solet.
    12' Ci prova Solet all'esordio calciando al volo, ma non trova lo specchio.
    6' - Proteste veronesi per un possibile tocco con il braccio di Kamara su cross dalla destra. Il var controlla, ma non interviene e il gioco riprende senza provvedimenti.

    VERONA-UDINESE IL TABELLINO
    Verona-Udinese 0-0

    Marcatori: - 
    Assist: - 
    VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric (82' Daniliuc); Suslov (82' Magnani); Tengstedt (74' Belahyane), Sarr (57' Mosquera).
    A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Livramento, Okou, Kastanos, Dani Silva, , Alidou, Cisse.
    All.: Paolo Zanetti
    UDINESE (3-5-2): Sava; Solet, Bijol, Kristensen; Ehizibue (78' Modesto), Lovric (68' Atta), Karlstrom (78' Sanchez), Payero (68' Ekkelenkamp), Kamara; Thauvin, Lucca (85' Bravo).
    A disposizione: Piana, Padelli, , Bravo, Ebosse, Kabasele, Zemura, Tourè, Pizarro.
    All.: Kosta Runjaić
    Arbitro: Dionisi di L'Aquila
    Ammoniti: Lucca (U), Karlstrom (U), Tchatchoua (V)
    Espulsi: Serdar (V) per doppio giallo



    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Bachlechner Klaus
    Bachlechner Klaus

    Punto di platino contro una squadra forte.

    • 2
    • 0

    Altre Notizie