Calciomercato.com

  • Lucca litiga per tirare il rigore: segna, ma i compagni non esultano e viene punito con la sostituzione

    Lucca litiga per tirare il rigore: segna, ma i compagni non esultano e viene punito con la sostituzione

    Incredibile, ma vero. Lorenzo Lucca protagonista nel bene e nel male. Il centravanti dell'Udinese segna il gol della vittoria (la sua decima rete in questo campionato) nell'anticipo di Serie A giocato venerdì sera a Lecce. 

    Quasi alla mezz'ora di gioco, richiamato dal Var, l'arbitro Bonacina assegna un contestatissimo calcio di rigore alla squadra friulana per un contatto fortuito tra il braccio di Jean e il volto di Lovric, caduto a terra. 

    Lucca prende in mano il pallone e si presenta sul dischetto per tirare, anche se il rigorista designato non è lui ma capitan Thauvin. Che infatti gli si avvicina, chiedendogli di lasciargli il pallone come fanno anche gli altri compagni di squadra. Ma Lucca non vuole saperne e rimane fermo sulla propria posizione. La scena va avanti ancora per un po', tanto che l'arbitro ammonisce per perdita di tempo lo stesso Lucca. Il quale tira e segna il rigore dell'1-0. 

    Nessuno dei suoi compagni di squadra va a esultare con lui. Dopo pochi minuti il suo allenatore Runjaic lo sostituisce con il giovane attaccante spagnolo Iker Bravo: si tratta di una scelta punitiva. Poi Lucca esce dal campo e va in panchina senza fare ulteriori polemiche. 

    Runjaic manda a scaldare Iker Bravo prima che Lucca calci il rigore. Dopo il gol, Thauvin chiede il cambio, ma l'allenatore gli comunica l'intenzione di sostituire Lucca e così il francese resta in campo. 

    Nel dopo-gara il difensore sloveno Jaka Bijol ha dichiarato a Dazn: "Queste cose non dovrebbero succedere, chiediamo scusa ai nostri tifosi. Però Lucca è uno di noi, vuole sempre fare gol e ne segnerà ancora tanti altri". 

    Sempre a Dazn, l'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaic ha spiegato: "Thauvin è il nostro primo rigorista. Lucca ha tirato un rigore fantastico, ma ho deciso di sostituirlo per punizione. In ogni caso siamo tutti felici per la vittoria. Non è la prima volta che succede un episodio del genere nel calcio. La discussione è durata troppo a lungo, alla fine Lucca ha deciso da solo di calciare. Ci sono delle regole e delle gerarchie da rispettare, ne riparleremo tra di noi in settimana nello spogliatoio". 
     

    Commenti

    (159)

    Scrivi il tuo commento

    bobDEVIL
    bobDEVIL

    Certo che caratterino sto Lucca ! Io sto comunque con l’allenatore ,avrei fatto esattamente la st...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie