Getty Images
Verona, le pagelle di CM: Gunter giganteggia, Faraoni mette il Napoli ko
Verona:
Pandur 6: non corre tanti pericoli con il Napoli che è spento e impreciso e la difesa del Verona tempestiva nelle chiusure (18' s.t. Berardi 6: manca in qualche uscita alta, tuttavia non può nulla sul gol del Napoli).
Ceccherini 6,5: fa buona guardia sul suo lato dove arriva con affanno Insigne (31' s.t. Lovato 6: dà il suo contributo in fase difensiva nel finale).
Gunter 7,5: grande fisicità, vince tutti i duelli con Osimhen non concedendogli la profondità e anticipandolo con grande frequenza.
Dimarco 6,5: nonostante faccia il terzo difensivo si rende protagonista con degli inserimenti spesso pericolosi. Ha anche l'occasione per sbloccare la gara ma di fronte a sé trova la risposta di Meret.
Faraoni 7: le sue discese sulla fascia tengono sempre in apprensione Hysaj fino a quando riesce ad inserirsi alle sue spalle per il gol dell'1-1 (32' s.t. Ruegg 6: il Verona trova maggior copertura con il suo ingresso).
Dawidowicz 6: questa sera si sposta a centrocampo e ci mette buona intensità. A fine primo tempo è costretto ad uscire per un problema fisico (41' p.t. Udogie 6: è intraprendente anche se a volte porta troppo palla finendo per perderla in una zona sanguinosa).
Ilic 5,5: cerca di fare gioco a centrocampo ma non emerge mai.
Lazovic 6: buona doppia fase sull'out mancino, soprattutto quella difensiva.
Zaccagni 6,5: Di Lorenzo va costantemente in difficoltà quando si affaccia dalle sue parti. Mette in mostra qualità importanti di fronte a quella che potrebbe essere la sua prossima squadra.
Bessa 5,5: lavora di raccordo tra centrocampo e attacco ma il suo rendimento è poco brillante.
Kalinic 6: lotta con i centrali del Napoli, specie con Rrahmani. Tenta più che può di metterli in difficoltà (19' s.t. Lasagna 6: la sua velocità serve a far allungare il Verona in ripartenza. Dà freschezza all'attacco scaligero).
Juric 7: ha la solita grinta che lo contraddistingue e la mette in campo a stagione praticamente chiusa per il Verona spezzando i sogni del Napoli.