Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: Rrahmani illude, Insigne delude. Hysaj da incubo...
Napoli:
Meret 6,5: garantisce affidabilità e serenità a tutta la squadra con buoni interventi, non può nulla sul gol di Faraoni.
Di Lorenzo 4,5: tanti, troppi errori dettati probabilmente dalla tensione.
Rrahmani 7: gol dell'ex ma non basta per vincere. Fa anche un'ottima prestazione difensiva
Manolas 6: ci mette la giusta cattiveria agonistica e cerca di caricare i compagni.
Hysaj 4: ha l'enorme colpa di perdere Faraoni sul gol del pareggio del Verona (27' s.t. Mario Rui 6: prova a dare una mano spingendosi anche in avanti nei quasi venti minuti a disposizione).
Fabián Ruiz 5,5: lento, compassato, non trova mai il guizzo giusto.
Bakayoko 5: qualche buon intervento in fase di interdizione lo fa però quando c'è da impostare sbaglia praticamente tutto (36' s.t. Petagna 5,5: non sfrutta il suo fisico, si fa sovrastare dagli avversari. Ha una buona occasione sul finale ma non trova lo specchio).
Lozano 5: trova alcuni spunti che possono creare pericoli al Verona, ma si assenta per gran parte del match (23' s.t. Politano 6: ci prova con qualche guizzo, viene fuori con la sua tecnica anche se nel finale il Verona si chiude).
Zielinski 4,5: totalmente fuori dal gioco, assente ingiustificato della serata (27' s.t. Mertens 5,5: il suo ingresso non dà nulla al Napoli, mancano gli spunti che avrebbero dovuto fare la differenza).
Insigne 4,5: i compagni lo cercano, vogliono affidarsi alle sue giocate ma questa sera è poco lucido, sbaglia praticamente tutto.
Osimhen 4,5: Gunter giganteggia sul nigeriano e non gli concede mai profondità o addirittura controllo del pallone.
Gattuso 4,5: manca il successo più importante, quello che lo avrebbe fatto uscire di scena da "vincitore". Il Napoli è fuori dalla Champions giocando l'ultima gara senza carattere e con tanta paura, cosa che da una sua squadra non ci si aspetterebbe mai.